fntmra ha scritto:che ad ogni avviamento rumoreggiasse dalla pompa è strano, ma adesso ha smesso?
mi vien da pensare alla membrana di spurgo nel filtro gasolio.
staccando le tubazioni in uscita dal regolatore pressione puoi verificare empiricamente la pressione/portata della pompa e l'efficienza del circuito
Quando accendo il quadro si sente un rumore di azionamento della pompa VDO siemens (ho montato una marca FISPA), lo faceva anche la precedente, cosa intendi per membrana spurgo filtro gasolio, ovviamente ho già provveduto a cambiare anche il filtro gasolio.
Il regolatore di pressione (quello sul motore giusto?) l'ho revisionato 2 anni fa (prima di revisionarlo quando accendevo il quadro faceva un rumore più forte, dopo la revisione molto meno).
La prova della pressione la vorrei verificare da un bravo meccanico che magari ha anche il nanocom per verificare anche il buon funzionamento degli iniettori,
ho letto che con il nanocom si può fare il test di funzionamento uno per uno, quando si azionano fanno un rumore. Inoltre vorrei controllare che tutti e 5 gli iniettori hanno la giusta pressione, ho letto che a volte vanno cambiati dei gommini o qlc di simile.
Io amo il Deserto,la pianura infinita che trema nel riflesso della FataMorgana,le frastagliate vette di roccia..le catene di dune che somigliano a onde di un Oceano pietrificato.Il Deserto è terribile,spietato,machi lo ha conosciuto è costretto a tornarci