Litigo da un paio di settimane con tutto quello che è attinente all'impianto di alimentazione: è cominciato tutto con il motore che girava male, con sintomi tipici del poco gasolio. Pompa sostituita con una nuova che avevo di scorta: niente. Sostituita la cartuccia del regolatore: niente. Alla fine ho risolto con un banale filtro carburante nuovo...
A parte essermi auto-preso in giro per non essere partito subito dalle cose più elementari, ora il motore canta alla grande.
Però perde gasolio dalla zona del regolatore, in modo abbastanza apprezzabile: non una fontana, ma un gocciolamento deciso.
Non perde dal tubicino di sfiato della valvola (che ho prolungato fino al longherone DX del telaio) e nemmeno dai tiubi/raccordi in entrata/uscita dal regolatore: la perdita pare provenire dal piano di accoppiamento con la testa.
Ho già smontato il regolatore 2 volte per verificare problemi, ma all'occhio tutto è in ordine: la guarnizione è quella giusta (versione 3 tubi), l'OR che tiene in sede il filtrino a reticella nella testata è al proprio posto ed i piani di regolatore e testata sono integri e lisci.
Al momento sono in piena fase "5 €" (compro 5 € di benzina e gli do fuoco), ma so che poi passa...
Qualcuno ha idee o ha vissuto perdite del genere?
Grazie