fntmra ha scritto:'con olio in centralina intendi nel connettore?
oppure proprio dentro la centralina? e c'era quando hai cambiato il cablaggio?
comunque sia pulisci sia centralina che connettore ed anche il connettore volante grigio
Gioma ha scritto:Domanda da ignorante: ma se la pompa è andata, come mai il mezzo cammina?
AntoIerv45 ha scritto:I consigli sopra dati sono tutti validi, tu se hai conoscenza del circuito di alimentazione parti così:
1- Stacca il tubo di mandata sul riduttore di pressione inseriscilo in una bottiglia di plastica grande, fatti aiutare a girare la chiave di
avviamento accendi il quadro, la bottiglia si riempie subito, se la pompa funziona ed e efficiente;
2 - Se non arriva gasolio e non senti rumore pompa procedi;
3- La pompa e sotto fusibile, individualo e controlla;
4- Se fusibile ok, fai botola ( le misure le ho ti mando foto);
4- Prova se arriva tensione (con tester ) al connettore della pompa, se ce tensione vai avanti;
5- Smontare pompa, controllo funzionamento poi saprai se e OFF e la cambi;
6- Devi controllare, dopo, filtro gasolio, valvolina di non ritorno e filtrino a sigaro (dietro il riduttore di pressione).
/- A quesyo punto deve funzionare tutto. Spero. Se hai buone mani fai da te tutto, non rivolgerti a chi non la conosce, 145 mKm, è in rodaggio.

Crivelli ha scritto:Il primo tipo di pompa aveva un filtro a retina molto grossolano che di fatto non filtrava nulla, infatti le pompe si bloccavano per lo sporco all'interno. Visto l'anno della tua macchina potresti avere una della prima serie. La seconda serie, quella con il filtro a retina fitta raramente si grippa perchè si intasa prima il filtro che fa il suo lavoro. Ultima causa ma per i tuoi km (se veri) mi sembra strano è che sia siano consumati i carboncini.
Una volta tirata giù ne saprai di più.
fntmra ha scritto:'con olio in centralina intendi nel connettore?
oppure proprio dentro la centralina? e c'era quando hai cambiato il cablaggio?
comunque sia pulisci sia centralina che connettore ed anche il connettore volante grigio
fntmra ha scritto:ho perso il conto delle pompe (...) che ho cambiato e delle volte che sono rimasto a piedi, ma appunto, mai una volta che con la pompa ferma potessi mettere in moto o solo mantenerlo acceso abbastanza da spostarmi dalla strada
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti