Underground ha scritto:Perfettooggi andrò dal meccanico a fare altre centinaia di prove per vedere cosa cavolo ha! Ogni idea che mi fai può essere la soluzione a questo problema che mi fa stare senza auto da 1 mese
non ne posso piuuuu!
Underground ha scritto:Buonasera a tutti gente!
Incredibile anche io con lo stesso problema... Alla prima accelerata auto in recovery!
Gli errori che da sono:
-circuito valvola egr aperto
-sovralimentazione eccessiva
-controllo collettore aspirazione
-err can bus (non so cosa sia ma probabilmente un errore dovuto al non funzionamento della centralina che gestisce immobilizer e antifurto?)
Ho controllato con il meccanico:
-egr (tutti i vari spinotti e il funzionamento e pulizia e pressione della stessa) tutto ok
-contatti di tutti i sensori compresa la centralina tutto ok
-debimetro tutto ok
-filtro aria, parametri di massa aria in entrata. Tutto ok
-filtro gasolio nuovo
-funzionamento modulatore westgate tutto ok
Sull'ultimo abbiamo notato tramite pompetta per pressione attaccandola alla westgate che mettendo la stessa in pressione il braccio posteriore della valvola si muove oltre i 1,25 bar di pressione di un millesimo di millimetro (pochissimo) e leggermente di più arrivando a 1,7 bar ma la corsa totale dell'astina tra tutta chiusa e tutta aperta e di massimo 4-5 mm...
Non è troppo poco?
Potrebbe essere questo il problema? Domani smontano la valvola e la copertura della turbina per vedere se è grippata la valvola westgate o bloccata la corsa dell'astina.
Rimane solo da controllare questo e la pompa del gasolio
blazer ha scritto:Underground ha scritto:Buonasera a tutti gente!
Incredibile anche io con lo stesso problema... Alla prima accelerata auto in recovery!
Gli errori che da sono:
-circuito valvola egr aperto
-sovralimentazione eccessiva
-controllo collettore aspirazione
-err can bus (non so cosa sia ma probabilmente un errore dovuto al non funzionamento della centralina che gestisce immobilizer e antifurto?)
Ho controllato con il meccanico:
-egr (tutti i vari spinotti e il funzionamento e pulizia e pressione della stessa) tutto ok
-contatti di tutti i sensori compresa la centralina tutto ok
-debimetro tutto ok
-filtro aria, parametri di massa aria in entrata. Tutto ok
-filtro gasolio nuovo
-funzionamento modulatore westgate tutto ok
Sull'ultimo abbiamo notato tramite pompetta per pressione attaccandola alla westgate che mettendo la stessa in pressione il braccio posteriore della valvola si muove oltre i 1,25 bar di pressione di un millesimo di millimetro (pochissimo) e leggermente di più arrivando a 1,7 bar ma la corsa totale dell'astina tra tutta chiusa e tutta aperta e di massimo 4-5 mm...
Non è troppo poco?
Potrebbe essere questo il problema? Domani smontano la valvola e la copertura della turbina per vedere se è grippata la valvola westgate o bloccata la corsa dell'astina.
Rimane solo da controllare questo e la pompa del gasolio
io ho provato con il compressore a soffiare dentro ovvio non a 12 bar, nell'ingresso della valvola, mà l'escursione del pistone che và alla turbina è altro che 4-5 mm, sarà 2 cm ...
Underground ha scritto:Buonasera a tutti gente!
...
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti