quote:OVVIO!!!
... ho parlato con uno che ci va ogni tanto e ci andava sempre con range v8,quest'anno ci è andato con un disco 300 e si è lamentato che non riusciva a salire delle dune
quote:NON LO SO' PERCHE IO I TOY LI VEDO SOLO DALLO SPECCHIETTO RETROVISORE QUANDO MI SORPASSANO SULL'AUTOSTRADA, POI LI RIVEDO DAL MEDESIMO SPECCHIETTO QUANDO LI TIRO SULLE DUNE E SONO PARTICOLARMENTE INCACCHIATI!!! Detto tra noi credo che il guidatore conti al 90% e il veicolo al 10%
... che invece dei toy che erano con lui facevano.Diceva che mancavano i cavalli.A me è venuto in mente qualcuno di voi che invece ci va tranquillo.ma non ho potuto dir niente visto la mancanza di esperienza....
quote:Caro Lei, il mio gattaccio la chiama ladder frame, quindi piastra a scaletta non mi sembrava una traduzione del tutto a ramengo... Poi si sa che le Land fanno anche da pollaio...
quote:........avvocato si contenga..................infracarter. ..........lo si chiami col giusto nome........con scaletta evochi un pollaio
piastra a scaletta tra coppa e monoblocco, per irrigidire il blocco motore.......ed è ciò che rende il 200 "molto" elaborabile, tralasciando l'importante sistema dei collettori anch'esso dimensionato molto più correttamente,ad esempio, del 300 nato dopo............. Inoltre giusta l'osservazione di Philip, la monocinghia dei servizi è tipica del 300 non del 200. Gus
Silvio

quote:
NON LO SO' PERCHE IO I TOY LI VEDO SOLO DALLO SPECCHIETTO RETROVISORE QUANDO MI SORPASSANO SULL'AUTOSTRADA, POI LI RIVEDO DAL MEDESIMO SPECCHIETTO QUANDO LI TIRO SULLE DUNE E SONO PARTICOLARMENTE INCACCHIATI!!! Detto tra noi credo che il guidatore conti al 90% e il veicolo al 10%

Per la cinghia del mio 200tdi ex-disco :
ha si una doppia puleggia anche sul albero motore ma "disoccupata" era per l'AC del disco.
L'alternatore ha cinghietta separata (doppia pul. pompa servo)
Ciao Philipquote:Una minima parte di olio va "perso" all'interno del motore proprio perchè sbattuto a forte velocità dall'albero in gocce a destra e a manca. Da quanto ne so perde le proprietà organolettiche...la piastra di irrigidimento oltre a irrigidire fa anche delle canalette in cui l'olio può raccolgliersi e colare meglio in coppa. Sempre se ho capito bene. Questo avviene anche sui motori navali e me lo spiegò un direttore di macchina. Ciao (che tempi!)
...cosa vuol dire perdite olio per sbattimento?
http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Io invece all'inizio non conoscendo la particolarita' :
Un giorno tolgo la stina "urca manca mezzo litro d'olio-aggiungo.
Il giorno dopo"urca c'è mezzo litro di troppo-togli mezzo litro
Nel nostro dialetto si dice"faa e discfaa lè tutt lavuraa
Ciao Philipquote:Non credi che ci possa andare così com'è (o quasi..) la piastra del 200tdi??? I due monoblocchi sono quasi identici... Probabilmente servirebbe a quel punto anche la coppa del 200. Silvio
già. Io pensai a suo tempo di costruirmela per 19J. Poi mi son guardato bene attorno e mi sono affrettato a richiudere il tutto e andare a rumareCiao (che tempi!)
http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1

Se avrei deciso di tenere il 19 sicuramente l'avrei messa, questo si.
Ciao
(che tempi!)
http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1quote:Giusta osservazione!!! hai ragione. Infatti ripensandoci se si rompe il gruppo puleggia alternatore tiri via la cinta se ancora non si è strappata e torni a casa, se si rompe quella del servo tiri via 2 cinte e con la forza dei bicipiti torni a casa. Solo se rompi la puleggia pompa acqua ti fermi. Nelle altre due ipotesi torni invece con 300 no.
Per la cinghia del mio 200tdi ex-disco : ha si una doppia puleggia anche sul albero motore ma "disoccupata" era per l'AC del disco. L'alternatore ha cinghietta separata (doppia pul. pompa servo)

quote:Da qui l'evoluzione col TD5 che "compensa" la perdita d'olio col gasolio...
Una minima parte di olio va "perso" all'interno del motore

quote:non so se intendevi per scherzo...ma in un caso del genere non si potrebbe ovviare avendo una cinta di riserva della misura che collega solo pompa acqua e puleggia albero?
si rompe quella del servo tiri via 2 cinte e con la forza dei bicipiti torni a casa.
Ciao Philipquote:no, intendevo sul serio...non capisco, intendi dire di mettere una cinta corta sul 300tdi?
non so se intendevi per scherzo...ma in un caso del genere non si potrebbe ovviare avendo una cinta di riserva della misura che collega solo pompa acqua e puleggia albero?

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite