Nei secoli fedele
Sardegna Club Member 
aste e bilanceri...

quote:giovi... leggi il mio post sopra a quello di carletto plizzzz ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Negativo carlo, quando spegni il motore hai un risucchio ti consiglio di non farlo più... AJOOOOO!!!!!Nei secoli fedele
![]()
Sardegna Club Member
![]()

quote:Grazie Cercio... Lunedì tornerò per la terza volta dal meccanico Land e gli lascerò il Defender per fargli valutare anche l'avviamento a freddo... Giulk
Giulk, Attento a ste cose qua. La testa è in lega leggera e POTREBBE darsi che a freddo le crepe vi siano e a caldo si smorzano. A me succedeva quando mi si staccò lo snorkel nel bel mezzo di un guado. Biella 3 piegata, ma non mi pare sia il caso tuo. La crepa di solito (almeno, sul mio) si verifica fra i 2 funghi delle valvole. Ma penso che con un misuratore di compressione, a freddo, vedi abbastanza chiaramente se hai crepe. Buona fortuna! Ciao (che tempi!) River Rover![]()
aste e bilanceri...
![]()
"NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA..."
"FEROCI NELLA BATTAGLIA, CLEMENTI NELLA VITTORIA..."

AJOOOOO!!!!!
Nei secoli fedele
Sardegna Club Member 
quote:e' verissimo, e sono anche in via di estinzione
Buonanotte... i Panda temono l'acqua! E i rami, le salite....![]()
LIFE is ONLY HERE and NOW
quindi vanno tenuti con riguardo...
gioviiiiiiiiiiiiiiii io stavo scherzando nel primoooo pooooooooooooooooooost
pero' un po' sei malato
----------------------------
La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda

quote:La leggera perdita d'olio si trova vicinissimo all'occhiello per il sollevamento del motore una volta smontato... Ti riferisci a quel punto quando parli di "...tra testata e piastra di supporto dell'asse a camme"? Giulk
Quel trafilaggio d'olio dovrebbe essere non dalla guarnizione dalla testata, ma tra testata e piastra di supporto dell'asse a camme: se è così, è abbastanza comune nei Td5, di per sé non preoccupante. Silvio![]()
aste e bilanceri...

Italian North East Club -
Division
Italian North East Club -
Division
Silvio

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti