"GranPasso", 110 TD5 SW MY03

Ad ogni problema una soluzione.
Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Signa Inferre

"GranPasso", 110 TD5 SW MY03quote:Carlo, come dicevo prima non mi risultano nessi diretti tra EGR e temperature e non esiste neppure un "sensore EGR"... Comunque non ho capito: dici di avere temperature elevate ma temperature nella norma... ??? Spiegati meglio! Se la temperatura resta in range allora buco o non buco il motore raffredda. Per quanto riguarda i tuoi problemi invece, dalla descrizione sento puzza di malfunzionamento del main relé piú che di recovery. Se la macchina non si avviasse per un recovery, dovresti avere gli alberi di natale accesi nel cruscotto: sicuramente la spia motore accesa. Comincia a cambiare il relé e prova, tanto costa pochi euro. Per il resto, ho capito che ancora non mi sono spiegato bene sulla questione degli switch frizione e riduttore. Dato che ho fatto ormai un bel po' di prove, proveró a ricapitolare tutto per bene in una nuova discussione piú accessibile. Se poi tu con un MY pre-02 farai le tue prove, potremmo finalmente trarre qualche conclusione comparativa. Carlo
Premesso che avendo un buco nel radiatore e quindi temperature elevate del motore (temp acqua nella norma) ritieni che questi fenomeni di recovering legati a una lettura artefatta del sensore EGR o imputabili alle temperature ?? mi consigli di scollegare il sensore EGR ??
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03quote:PRATICAMENTE IL TUO INTENTO E' QUELLO DI AVERE UNA APERTURA COSTANTE A PARITA' DI POSIZIONE DEL PIEDE, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE CI SIANO LE MARCE LUNGHE O MENO..... allora si spiega.... non è però da sottovalutare il fatto che una corsa più lunga sia un aiuto per assorbire micro-variazioni nella corsa del pedale dovute agli sbalzi tipici dell'OR.... quando facciamo fuoristrada non siamo solidali al veicolo ma ci muoviamo al suo interno... comunque un pilota con la tua sensibilità credo possa girare con l'una e con l'altra mappatura pedale.... per gli scarsi come me invece meglio la mappatura morbida.... per non parlare delle mappature motore differenti tra H e L e differenti anche a seconda del modello..... Revenge
revenge, devo ancora iniziare la sperimentazione per cui magari dico una cazzata, se mi cambia la corsa devo anche cambiare il piede, per cui (pensavo) che una volta preso un piede mi rimane solo quello ... evito di affaticare il mio cervello con due default di modulazioni ... gia` ne ha di problemi !! SU QUESTO ABBIAMO UN PUNTO IN COMUNE..... comunque dopo le prove postero` (come sempre) le mie sensazioni Carlo e Vyper
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03quote:per stare "fermo" in OR (almeno coi piedi) uso questa tecnica: ho regolato la frizione molto in alto in modo da ridurre il gioco iniziale e poterla comandare con la sola caviglia (senza dover avanzare col ginocchio) che pertanto uso per spingere fortemente con esso contro la portiera. Il malleolo del piede gas lo spingo altrettanto fortemente contro lo spigolo sx della paratia (togliendo la gomma di imbottitura l'osso cade proprio nello spigolo) cio' mi permette di avere piede fermo ma rotazione caviglia libera. Cinture di sicurezza molto tirata, sedile molto avanti e verticale mi consentono di spingere col culo sullo schienale. L'insieme di questi 3 punti di spinta mi consentono di stare molto fermo coi piedi-gambe ... anche se a volte vengono i crampi ... ma l'OR non sempre e' cosi' estremo !! Carlo e Vyper
quando facciamo fuoristrada non siamo solidali al veicolo ma ci muoviamo al suo interno...
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Melus e 4 ospiti