Africaland • Leggi argomento - puzzo di gasolio

puzzo di gasolio

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 12/12/2006, 19:44

posso dire la mia???? Tempo fa,sul mio 110 (200Tdi),ho cominciato a sentire puzza di gasolio quando la spengevo........Subito mi è stata diagnosticata,una qualche rottura della pompa..... Mbè....controllando da me,era solamente un tubo di mandata ad un inniettore lento,che trafilava...... io proverei a guardare...... la risposta è dentro di te.... purtroppo è sbajata!
la risposta è dentro di te....
però.... è sbajata!
Mauro110

Messaggioil 12/12/2006, 22:50

quote:
Vabbè basta, parliamo di regolatori di pressione.........
Infatti era di questo che parlavo, un iniettore sporco a 1750 bar è tutto da scoprire, ma dimentico che qualcuno ha la vista luuuuuunga... Ma la perdita dal regolatore è ESTERNA come la pipì della AC, stesso puzzo, stessa gravità, appunto! Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 12/12/2006, 23:52

Ho ripreso l'auto e mi è stato sostituito il pezzo che mi provocava la perdita di gasolio in garanzia . Il problema è che, chi mi ha consegnato la macchina, non mi ha saputo indicare quale pezzo fosse stato sostituito . Mi dispiace di non essere stato utile. Scipio
Scipio
(...se hai un buon cane dietro il cofano dell'auto, può anche cadere il governo...)
Scipio

Messaggioil 13/12/2006, 2:01

Gus, non essere unilaterale ... Nessun piffero di iniezione meccanica ti avrebbe consentito di spremerne 170 cv senza nessuna modifica, ma semplicemente pastrugnando con il software come si fa con il gameboy...e senza rimanere per strada con pezzetti di pistoni sparsi qua e là! Ormai è tardi, misurerò gli anellini domani, per i più curiosi. Tanto per dimostrare che anche un Td5 si può riparare con due lire, altro che membrane rotte e regolatori da sostituire! Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 13/12/2006, 9:48

......purtroppo mi tocca dirlo, invidio un po' chi potrà avere sotto il c ulo il nuovo motore, con i suoi cilindri pari e un bel common rail come dio comanda......... GUS mi dispiace deluderti, ma dove lavoro io vengono a scaricare/traslocare ditte con i mezzi più disparati.... il motore che puzza di più è proprio quello del transit.... revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 13/12/2006, 12:02

GUS i mezzi li cambiano ogni 3 anni.... insomma anche quei catorci la loro bella puzza di gasolio la fanno.... se poi fanno 1.000.000 di km senza manutenzione tanto meglio.... ma ad oggi dubito che qualcuno avrebbe interesse a produrre un motore così.... mio suocero usa i transit da parecchio per lavoro e dice che di motori con turbo che saltano a 200 kkm ne ha visti parecchio (anche a causa di chi li guida ovviamente)... la nota positiva è che i ricambi ford dovrebbero essere molto meno costosi di quelli land.... revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 15/12/2006, 23:11

ULTIME NOTIZIE. ieri sera ho portato dart fener dal "dottore". stamani siccome non avevo nulla da fare sono andato a stressare in officina land. veicolo sul ponte mi infilo sotto e mentre faccio finta di prendere le misure per la piastra (le ho prese sul serio), controllo l'operato. scopro che la gommapiuma che riveste il cambio è completamente intrisa di gasolio. faccio presente la cosa e, candidamente, mi viene proferito tali parole "forse c'è una perdita e forse è il regolatore di pressione". MA VAAA???!!!! e io che gli avevo detto due giorni fà. ulteriore sorpresa stasera torno tanto per non fargli dimenticare che hanno il fiato sul collo e che cosa ti scopro? che la frizione non è usurata o almeno non èra, ma che èra completamente svitata e le viti èramo completamente svitate. questo inconveniente almeno è da imputare al mecca che ha sostituito la frizione in precedenza, probabilmente abboccando le viti senza stringere. Dal fango veniamo e nel fango sguaziamo. Davide ;
Davide
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda.
colui che nel male si perde, si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde
lanternaverde

Precedente

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO