Africaland • Leggi argomento - Distribuzione

Distribuzione

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 27/09/2005, 23:21

Le valvole occupano abbondantemente la luce creata dalla camera di scoppio, se si toccano i 2. Insomma, vedi te. Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 28/09/2005, 23:50

Pistoni OK!!! Le valvole hanno fatto una fatica bestia ad uscire, era compresso il gambo all'estremità. I pistoni hanno i segni delle valvole, ma sono intatti, i segni sono di qualche micron, nulla di preoccupante. Le valvole le ho sostituite con quelle vecchie che avevo conservato dopo aver sostituito la testa. Le ho rettificate, Aspirazione a 45°, scarico a 30° (o l'opposto ....... miiiiii nun me ricordo!). Ho rettificato pure le sedi sulla testa. Ho fatto il lavoro io, con i consigli del mecca, e con le sue attrezzature: una libidine!!! Gran lavoro di smerigliatura delle valvole nelle sedi, rigorosamente a manina per avere più sensibilità e fare un lavoro di fino. A che punto sono? Ho appoggiato la testa e puntato i bulloni, domattina il serraggio con dinamometrica ed angolare, e poi via con il montaggio di tutto il contorno (manicotti, tubi iniettori, collettori di scarico ed aspirazione, albero punterie e relativa regolazione. E poi avviamento ........ mi tocco già da adesso. Tra un lavoro e l'altro alla distribuzione e testa, ho sostituito tutti i gommini dei puntoni .......... è stata dura, anche con la pressa. Mauri 110HT INVISIBILE Africaland Italian Extreme North-East Club
Mau
110HT
GPS N 46°06'31.9" E 13°14'03.2"
MauUD

Precedente

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO