djfabietto84 ha scritto:Quei tubi sono tutti ok!
Cmq ora riporverò a cambiare il regolatore di pressione prendendo il Bosh.
Vi farò sapere.
djfabietto84 ha scritto:...
La mia paura è che mi hanno messo un 3BAR al posto di un 4BAR, anche se molti meccanici mi dicono che sono tutti 3BAR anche i 4Bar e raggiungono i 4Bar solo sui motoria a benzina utilizzando lo sfiato per fare depressione. Ma non so se sia vero o meno.
...
Cosa ne pensi?
djfabietto84 ha scritto:Ciao scusa lorenzbasse non sono stato attivo per un po' sul forum.
Il tutto è partito o meglio me ne sono accorto quando un meccanico pi...rla mi ha messo le mani sull'auto, cambiando il regolatore di pressione che perdeva (ma solo il polmoncino) e poi accendendo la macchina sparando spray dal filtro e facendomi girare la chiave, fiammata e macchia partita con un odore di gremo tipo circuiti elettrici bruciati, ma non mi si è acceso nulla di strano![]()
![]()
![]()
![]()
A quel tempo non sapevo della procedura di spurgo aria, ma lui esperto di land come il logo della sua officina dice doveva saperlo.![]()
![]()
Controlli fatti anche col nano:
- check di un'altra pompa di gasolio, il meccanico mi ha detto di aver sostituito la mia pompa con una che aveva li e poi ha rimesso la mia perchè non cambiava nulla.
- Tubi sono tutti ok tranne l'attacco vede che mi ha rotto il meccanicoquando mi ha provato la pompa, ma non perde. Ora stretto con Fascetta (cmq il problema è = a prima). LA pompa l'avrà provata veramente? booo
- Filtro del Gasolio cambiato da me.
- Controllata Westgate e lubrificata da me e aiutato da Stradalino
- Pulita centralina da olio da me
- Pulito sempre il filtrino del regolatore di pressione all'interno del motore detta sempre dal meccanico, l'avra fatto? boooo
- Check tubicini westgate e cambio del regolatore westgate quello a cui arrivano i tre tubicini, fatto con Stradalino gli ho dato il mio e lui mi ha dato il suo del vecchio REDper cui funzionante.
- Provato a staccare debimetro sembra anche peggio, cmq sale più piano e non supera lo stesso i 3000.
- Nano tutto ok anche turbo con pressione giusta e non sfarfalla.
La macchina arriva a 2900 giri senza incertezze e poi sembra faticare a 3000giri e delle volte sale piano fino a 3200+/- e altre volte dopo i 3000 giri strattona va a colpi.
Provato a fare un 20€ di benza nella riserva che avevo e altri 40€ di Gasolio non ho sentito differenze.
Ora mi rimane da:
-ritirare giù il regolatore di pressione e fare il check sul filtrino e sostituire il polmoncino con uno bosh e rimettere. La mia paura è che mi hanno messo un 3BAR al posto di un 4BAR, anche se molti meccanici mi dicono che sono tutti 3BAR anche i 4Bar e raggiungono i 4Bar solo sui motoria a benzina utilizzando lo sfiato per fare depressione. Ma non so se sia vero o meno.
- Cambiare cablaggio iniettori
- Modifica che non saprei come fare check iniettori provare a cambiare gli OR. Dal nano gli iniettori non danno problemi apparenti, forse leggermente da fare l'equilibratura.
Cosa ne pensi?
djfabietto84 ha scritto:Alcune cose che hai scritto le ho già fatte e mi sono dimenticato di elencarle sorry![]()
...
djfabietto84 ha scritto:Ieri sera 3 gradi esterni!
Il debimetro al minimo con motore freddo segnava 75
Mentre se viaggiavo 250 e se tiravo verso i 3000 giri segnava 600/650..... poi quando la macchina incomincia ad andare a colpi va a 0.... però potrebbe eseere che non è proprio colpa sua se va a 0.
Che valori dovrei leggere all'AIRFLOW sul nanocom?
Silvio ha scritto:....esatto, anche se va a colpi il motore continua comunque a girare e ad aspirare aria, dovrebbe comunque segnare ben più dl valore che dà al minimo!
Mi sembra un indizio molto significativo a carico del debimetro...
Silvio ha scritto:....esatto, anche se va a colpi il motore continua comunque a girare e ad aspirare aria, dovrebbe comunque segnare ben più dl valore che dà al minimo!
Mi sembra un indizio molto significativo a carico del debimetro...
giove2 ha scritto:Se qualcosa ti piace fallo, domani potresti no avere più tempo di farlo.
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti