fntmra ha scritto:ma il modulatore guasto manda in recovery la centralina anzi semplicemente taglia per cui senti un secco taglio delle prestazioni. se sali dolcemente arrivi comunque a tutta potenza.
io una cosa del genere meno grave era dovuta al flussimetro sballato. segnava meno del dovuto e toglieva il gasolio- in montagna era imbarazzante, in pianura se non avevo fretta quasi non ci facevo caso
stilus ha scritto:Guarda che la WG, credo finzioni a depressione.
Ciao Francesco.
fntmra ha scritto:ma il modulatore guasto manda in recovery la centralina anzi semplicemente taglia per cui senti un secco taglio delle prestazioni. se sali dolcemente arrivi comunque a tutta potenza.
io una cosa del genere meno grave era dovuta al flussimetro sballato. segnava meno del dovuto e toglieva il gasolio- in montagna era imbarazzante, in pianura se non avevo fretta quasi non ci facevo caso
taeniura74 ha scritto:Controlla i tubicini del modulatore.
I tubi che fanno il giro turbina/intercooler/collettore di aspirazione sono tutti integri?
mattia.ghigo ha scritto:Lo trovi anche su Ebay a buon prezzo ed è facile da cambiare....prova a sostituire il modulatore della WG!
Blackknight2020 ha scritto:stilus ha scritto:Guarda che la WG, credo finzioni a depressione.
Ciao Francesco.
Che intendi a depressione?
Io per vedere se si muoveva l’astina che esce dal polmoncino, quella con il dado di regolazione, ho dovuto spingere con un paio di pinze verso la turbina.
Blackknight2020 ha scritto:Per il debimetro mi sono accorto che un filamento si è rotto, ma nche prima, con varie prove, attaccato o staccato non cambiava nulla
stilus ha scritto:Blackknight2020 ha scritto:stilus ha scritto:Guarda che la WG, credo finzioni a depressione.
Ciao Francesco.
Che intendi a depressione?
Io per vedere se si muoveva l’astina che esce dal polmoncino, quella con il dado di regolazione, ho dovuto spingere con un paio di pinze verso la turbina.
Togli il tubicino e inserisci una pompa per le ruote da bici, tiri o spingi e vedrai che l'asticina del modulatore, se in buono stato si muoverà liberamente.
Ciao Francesco.
mattia.ghigo ha scritto:Blackknight2020 ha scritto:Per il debimetro mi sono accorto che un filamento si è rotto, ma nche prima, con varie prove, attaccato o staccato non cambiava nulla
Dimostrazione che il debimetro è sicuramente DA CAMBIARE.![]()
![]()
Intanto cominciamo con quello, vai....
Poi, proviamo con modulatore WG che costa il giusto e cambiarlo....male non fa.
Poi, visto che non saltella-singhiozza ma sembra proprio che faccia fatica a prendere potenza...non escluderei pompa gasolio che sta tirando le cuoia.
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti