LorDefender ha scritto:Riporto la mia esperienza.
Da quando ho preso il Def mi si scaricava leggermente l'impianto, dovevo girare due volte il quadro perchè si accendesse bene.
Ho messo mano alle valvoline in ottone sul portafiltro, tolto di qua pulito di là e rimontato il tutto con dei pezzi usati che avevo.
La situazione è drasticamente peggiorata, l'impianto si scaricava completamente e dovevo aspettare tantissimo perchè la pompa spurgasse l'impianto.
Su consiglio di arkadia che ancora ringrazio, ho sostituito il porta filtro con uno che avevo, comprato air bleed nuovo, filtro gasolio nuovo, rondelle dei raccordi in ottone nuove, pulito dallo sporco i connettori rapidi in plastica con svitol (no wd40!), rimontato il tutto e per il momento la macchina parte benissimo!
Io farei questa prova, spendi pochi euro ed elimini tutta la zona del porta filtro.
Se così non dovesse andare verificherei la valvolina sul fondo della vaschetta della pompa che non perda ma dubito sia il tuo caso...
Se pescasse aria dai tubi alta pressione penso vedresti una perdita evidente perchè quando la pompa spinge ai 4 bar presumo uscirebbe il gasolio...
Verificato questo a mio avviso non ti resta altro che fare gli or iniettori...
Il mio dubbio sul porta filtro è :
Come fa a pescare aria da lì?
LO abbiamo piegato a suon di tagliandi per svitare e avvitare il filtro?
È se entra aria perché non si vede perdere nemmeno una goccia di gasolio?

però seguendo un consiglio di un pompista io ho sempre fatto così e mi sento di consigliartelo!