djfabietto84 ha scritto:... un tubo dell'idroguida che sfrega contro il regolatore si è consumata con lo sfregamento...
![]()
quale tubo?
quale regolatore?
djfabietto84 ha scritto:comunque credo di essere arrivato alla soluzione del mio problema....
Dovrebbe essere riconducibile al regolatore di pressione del gasolio, che mi è stato cambiato o meglio è stato cambiato solo il polmoncino e non tutto il regolatore.
Molto probabilmente mi è stato montato uno a 3BAR al posto di uno a 4 BAR.
djfabietto84 ha scritto:Da colpa alla wastegate o al filtro del gasolio. (secondo lui un Td5 non deve superare i 0,9 bar io gli ho detto che arriva correttamente a 1.2 e mi ha detto che v ain Overbbost e taglia)![]()
![]()
![]()
arkadia ha scritto:ciao
fulmine fino a 3000....per un motore che comincia a tirare a 2500 è un pò poco![]()
io controllerei
-pressione gasolio sul regolatore pressione
-filtro reticella sotto regolatore pressione
-air bleed e non ritorno filtro gasolio![]()
-sostituire filtro gasolio
-verifica corretto funzionamento debimetro
-verifica interni manicotti silicone intercooler che non siano collassati
-wastegate e suo attuatore compreso tubicini e regolatore pressione elettrico
-catalizzatore se dissaldato all'interno (lo prendi e lo squoti)
-sfiati su collettore o turbina
comincia con questi....
Dariog ha scritto:arkadia ha scritto:ciao
fulmine fino a 3000....per un motore che comincia a tirare a 2500 è un pò poco![]()
io controllerei
-pressione gasolio sul regolatore pressione
-filtro reticella sotto regolatore pressione
-air bleed e non ritorno filtro gasolio![]()
-sostituire filtro gasolio
-verifica corretto funzionamento debimetro
-verifica interni manicotti silicone intercooler che non siano collassati
-wastegate e suo attuatore compreso tubicini e regolatore pressione elettrico
-catalizzatore se dissaldato all'interno (lo prendi e lo squoti)
-sfiati su collettore o turbina
comincia con questi....
Non mi ricordo quanto ne esce, credo solo quello del tubo.djfabietto84 ha scritto:Ok infatti poi cercando meglio in internet l'ho trovato.
Potrei provare a staccarlo e pulirlo soffiando con dell'aria?
Se lo stacco parte ad uscire gasolio a rafica o solo quello nel tubetto?
Stradalino ha scritto:ad 1,3 inizia a calare, a 1,35 taglia ad 1,40 va in recovery permamente (serve il reset dell'errore di overbost)
NON si gioca con le westgate dei td5 (disco in particolare)
ma spiegatemi una cosa, se non fuma per voi non va? perchè questa frase mi sta suonando troppo familiare...
se non ti piace il motore che non fuma ma va, ti pago lo scambio con il mio che fuma a petroliera e va!
Stradalino ha scritto:ma spiegatemi una cosa, se non fuma per voi non va? perchè questa frase mi sta suonando troppo familiare...
se non ti piace il motore che non fuma ma va, ti pago lo scambio con il mio che fuma a petroliera e va!
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti