Africaland • Leggi argomento - motori e olio di semi

motori e olio di semi

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 19/10/2006, 10:16

nessuno ha pensato di fare un sistema a doppio serbatoio? nessun problema di avviamento a freddo e possibilità di scegliere se puzzare di fritto o di classico diesel.
peval

Messaggioil 19/10/2006, 15:31

si, c'è qualcuno che l'ha fatto. non è poi molto difficile, basta predisporre un pò di valvole sul circuito di mandata e di ritorno del gasolio ai due diversi serbatoi in modo da non mescolare mai i due tipi di "carburante". Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 22/10/2006, 21:28

scusate la curiosità. quando l'olio ghiaccia, sbaglio o la paraffina contenuta solidifica e si deposita sul fondo. sbaglio o le mie intuizioni sono giuste? Dal fango veniamo e nel fango sguaziamo. Davide ;
Davide
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda.
colui che nel male si perde, si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde
lanternaverde

Messaggioil 25/10/2006, 14:17

volevo dire: la reazione a freddo porta a risultati simili alla sterificazione, dopo il filtraggio delle palline bianche di paraffina depositate sul fondo? o mi sbaglio. mi manca il 300, il td5 fa lo schizzinoso anche tra un distributore e l'altro. Dal fango veniamo e nel fango sguaziamo. Davide ;
Davide
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda.
colui che nel male si perde, si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde
lanternaverde

Precedente

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO