Pagina 1 di 1
Intercooler

Inviato:
12/05/2006, 12:58
da Robertots
Ciao a tutti, volevo un consiglio da voi esperti. E' il caso di pulire ogni tanto l'intercooler ? Come si opera nel caso ? Il mio è un Disco 300 TDI.
Grazie dei consigli che mi darete !!!

Inviato:
12/05/2006, 16:08
da fanfango
L'operazione più semplice ed intuitiva è la pulizia esterna con aria e/o acqua.
C'è poi un'altra pulizia, interna, per la quale esiste apposito liquido che non intacca l'alluminio pur sgrassando, che potresti fare dopo xxxx migliaia di km.
Perchè farla? Perchè l'olio dei vapori che si condensa va a sporcare tutto l'interno dell'intercooler.

Inviato:
12/05/2006, 17:15
da carriolon
per la pulizia interna è necessario smontare l'intercooler dal motore. Per farlo basta sbullonare quei pochi bulloni che lo tengono in posizione e staccare i manicotti.
Secondo me, anche per una buona pulizia esterna conviene smontarlo, è più facile pulirlo bene perchè si ha maggiore accesso.
Umberto
So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.

Inviato:
12/05/2006, 18:46
da landmaniaC
Spiegato tutto [url="http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2325&FORUM_ID=57&CAT_ID=19&Topic_Title=Pulizie+intercooler&Forum_Title=CHICCHE+%26+DRITTE+PER+LA+LAND"]QUI[/url]
@+LandmaniaC
Driver
Easily
Forgets
Everything;
Normally
Disabled on
Every
Rock
