Africaland • Leggi argomento - toppa per collettore

toppa per collettore

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 25/02/2006, 15:27

ben più di 150 gradi sul collettore di scarico, la vedo dura... Il collettore di ricambio non costa tanto e non dovrebbe neanche essere un lavoro molto lungo cambiarlo, di sicuro non è difficile, perchè non te lo fai da te? Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 26/02/2006, 7:04

Ciao Giampiero, io visto che costa poco ti consiglio di provare con questo prodotto che ti ho linkato. Ti capisco, per quello se fossi in te un tentativo lo farei.fra l'altro per chi non conosce la ditta frost hanno dei prodotti veramente utili ed interessanti Mi sa che come con tutte le crepe prima di applicare il prodotto dei allargare un po la crepetta o come minimo irruvidire la zona circostante per far si' che abbia a "aggrapparsi" meglio. http://www.frost.co.uk/item_Detail.asp?productID=8309 Giampiero,il Frost ha un rivenditore (autonomo)in germania e ho visto che ha lo stesso prodotto , costa meno, e sicuramente costa meno spedire dalla germania vedi un po' tu. http://www.korrosionsschutz-depot.de/shop/index.html devi andare sotto "restaurierungshilfen-nützliches" ,poi "restataurierung" il prodotto è il "Fire Seal 2000 HFS02"...All right ? Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 27/02/2006, 19:34

Dalla regia mi dicono ben oltre i 900 gradi celsius... PS anch'io ho smog in cabina... ma dev'essere il giunto a flangia. Ciao!! Daghe de punta daghe de tacco forse che sto muro zo te lo smaco
Drifter

Messaggioil 27/02/2006, 21:57

Giampiero,come si chiama il prodotto che hai trovato dal tuo ricambista?Perchè se è uguale è bene saperlo,ma non da confondere con la pasta per marmitte, che è tutta un altra cosa che lo stucco segnalato. Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 28/02/2006, 22:29

per la resistenza al calore non ho dubbi,ma il materiale mi sa che è differente ,mi sembra una specie di gun-gum per siggillare marmitte. Beh lo vedi subito se quando è duro rimane friabile-vetroso.Quell'altro invece è una specie di stucco-acciaio ,nel senso che poi lo puoi lavorare come il ferro e non rimane friabile.Inoltre come da foto frost è fatto proprio per i collettori. Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 01/03/2006, 12:09

Giampi, non c'è niente da fare, va sistemato per bene. Soprattutto perché così come è partita la crepa potrebbe andare avanti. Fammi capire, il problema sono i prigionieri nella testa o tra collettore e scarico? Quelli della testa al massimo vengono fuori tutti (a me lo hanno fatto quelli della mia 109" diesel quando ho dovuto cambiare la guarnizione scoppiata tra testa e collettore), ma difficilmente si rompono. Le viti tra scarico e collettore in effetti fanno paura, per cui io avevo preferito staccare tutto lo scarico dalla macchina piuttosto che provarci. Manda qualche foto che vediamo un consulto di telemeccanica. Andrea Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Messaggioil 01/03/2006, 12:40

sul mio 109 di 28 anni più volte son dovuto andare a tappare buchi sulle varie zone della marmitta, ma NESSUNA ha durato più di qualche giorno. Consiglio vivamente di non spendere soldi inutili, ma bensì d'intervenire con la sostituzione. Un vecchio meccanico mi ha dato questa formula per autocostruirsi uno svitol più potente: allo svitol (o similari appunto) aggiungere olio dei freni e un pò di gasolio. Io l'ho provato ed è effettivamente superlativo. (NB occhio al maneggio del prodotto e da non usarsi su parti verniciate) Massimo Jasmin 2 109 SW petrol III serie Jasmin 1 Defender 110 sw td5 MY '02 "Non esiste una seconda buona occasione per fare una buona prima impressione"
Massimo

Defender 110 SW Td5 MY'02 Jasmin 2
109 SW petrol model, III serie, Jasmin 1

"Non esiste una seconda buona occasione per fare una buona prima impressione"
Il Defender non è un auto è un'arte del vivere.
jasmin2

Prossimo

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO