il 25/01/2006, 12:34
Ho un problema sul mio Trattore 200tdi: da qualche giorno, al minimo fa un rumore tipo "tac tac tac" con tonalità metallica....penso, purtroppo, proveniente dalle bronzine (di testa o di pede non so)...
Non so cos'altro possa provocare quel rumore, che peraltro sparisce appena accelero anche solo a 1000-1200 giri.
Qualcuno ha qualche idea? una volta su un'altro motore diesel un battito simile mi era stato causato dal depressore, ma sul 200 non penso possa trattarsi di ciò in questo caso.
Il motore l'avevo fatto sostituire con uno di rotazione meno di 60k km fa, ma adesso mi viene il sospetto che non abbiano rifatto l'imbiellaggio (GRRRRR!).
Tenuto conto che il resto del motore è ok, la testa l'ho rifatta circa 10k km fa (bruciatura, il meccanico in questione mi ha tirato davvero un pacco, una testa dura olte 200k km, ed in ventisette anni di guida è la prima testa che brucio....) che ne pensate?
"....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...."
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini