[/url]
Nick MacLeod the HighLander ! The real Disco Volantequote:io non lo farei neanche con il tuo, secondo me meglio un discreto olio 2T, almeno nasce per essere bruciato lasciando meno incrostazioni possibili, l'olio Td viene formulato per esigenze opposte. piuttosto proverei l'additivazione con acetone, lo 0,20% riduce parecchio la fumosità e l'effetto friggitoria cinese che lasciano dietro gli amanti dell'ODC, come controindicazione sui CR o IP picchia un po' i primi secondi di funzionamento superati i quali va molto meglio. P.S: anche i motori a benzina ed ancor di più quelli a 2T traggono beneficio dal'utilizzo di acetone, il mio vecchio scooterino oramai da alcuni anni sequestrato da mia figlia da quando metto il 10% di Acetone nell'olio per la miscela non fuma più. costa due euro al litro e ci fai 10 pieni.
Io "additivo" un turbo-diesel tradizionale, ma lo faccio solo perchè sono convinto che faccia bene alla pompa. Non so se lo farei con un TD5...
quote:mah, io lo aggiungo rispettanto sempre il medesimo rapporto quali/quantitativo con il combustibile (odc) a composizione fissa; se non lo metto aumenta la puzzetta di fritto ed un po' il fumo. non tengo conto delle previsioni miracolistiche sui consumi ma sento solamente come girano i miei motori. Faccio gasolio e benzina da anni sempre nello stesso distributore, la differenza con l'additivazione di Acetone allo 0,2% la sento ed è per me evidente su tutti i mezzi su cui lo utilizzo, dalla land al mercedes benzina al VW IP alla KAWA 750 per finire allo scooterino 50 2T. Ripeto, per quello che costa mi pare che funzioni alla grande, sia come maggiore regolarità di funzionamento, che come riduzione della fumosità per i diesel e lo scooterino 2T.
l'influenza data dal tipo di carburante (eh si... i gasoli non sono mai uguali...) rende a mio avviso improponibile l'additivazione di acetone contemporaneamente all'OdC.
quote:Da diversi anni mi preparo le miscele respiratorie ternarie per le immersioni profonde e le relative decompressioni, anche effettuando rabocchi di bombole parzialmente piene. Sopratutto se la composizione finale è uguale a quella residua i conti sono molto facili e li se sbagli... ...ci resti!
In quel thread troverai anche un programmino per il calcolo delle miscele che avevo messo a punto per aiutare gli sperimentatori...
quote:ma quali paio di litri!
direi che un paio di litri di acetone nel serbatoio possono provocare danni anche gravi...
lo 0,2% sono 100 ml in 50 litri di carburante!
penso che hunt intendesse dire che l'effetto di poco acetone equivale per l'accensione a freddo a quello di un paio di litri di benza.
In ogni caso quelle tabelle non tengono conto dell'additivazione con odc e secondo me a prescindere dalla diminuizione del consumo (a cui non credo, sopratutto perchè se il motore va meglio lo tiri di più) al crescere della % di odc devi aumentare la % di ACE per far andare il motore meglio e di più.
comunque dopo la revisione della pompa e la nuova taratura fatta quando nel serbatoio c'era il 10% di odc e lo 0,2 di ACE la Land-inoX è rinata, falsopiani che prima dovevo fare in terza oltre i 2000 giri adesso li riprendo da 1200 giri in quinta senza che il motore picchi o brontoli in maniera anomala, mi sembra di avere il cambio automatico!
[/url]
Nick MacLeod the HighLander Real Disco Volante
), e dimenticavo io ho il 300 he, he, he.
la vendetta dei vecchietti.
Dal fango veniamo e nel fango sguaziamo.
Davide
;

ma la mia è cattiveria pura.
Dal fango veniamo e nel fango sguaziamo.
Davide
;

Non e' molto veloce ma posso stare in immersione per giorni... Ah questi TD5 nuovi !!!
eh eh eh eh eh eh eh
[url="http://www.africaland.it/forum/"]
[/url]
Nick MacLeod the HighLander Real Disco VolanteTorna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite