Africaland • Leggi argomento - Cinghie disco 1

Cinghie disco 1

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 03/04/2006, 11:50

carissimi volevo chiedervi un parere. questa mattina da sotto il cofano del mio disco si sentiva un rumore di strascico o fischio, un po' sordo, collegato al n. di giri del motore. Sceso dall'abitacolo il rumore era più forte, aperto il cofano era palese che a far rumore era il gruppo delle cinghie dell'alternatore. Apparentemente però non sembrano messe male, cosa potrebbe essere che gli fa far rumore? ma dovrò cambiarle? Già che ci sono vi chiedo un consiglio: ho molle e ammortizzatori penosamente alla frutta. STo per ordinare quattro molle e quattro ammortizzatori da paddockspares. Cosa mi conviene ordinare assieme ai medesimi? Pensavo di montarli io non ho l'attrezzo per ritenere le molle ma pensavo di usare un set di morsetti da falegname, che sono sempre utili in mille occasioni. O è meglio che la porti dal meccanico????? Grazie mille a tutti sapete bene che non sono grande esperto
lore68

Messaggioil 03/04/2006, 12:08

ciao, potrebbe essere un cuscinetto tieni conto che molte cinghie sul disco fischiano la mia un po lo fa e un pò no usa la funzione cerca per trovare altre informazioni. Per molle e ammortizzatori io li ho mantati con l'aiuto di un amico non servono atrezzi particolari le molle non ho dovuto nenche comprimerle ,comunque dipende da quanto sono più lunghe di quelle originali. Se decidi di farlo da te e vuoi altre info chedi pure. Saluti. Fabrizio Disco 300 Tdi
Fabrizio
110 td5 il tutù grande
FABRISV

Messaggioil 03/04/2006, 14:29

ciao Fabrizio grazie per la tua risposta, visto che faccio tutto in maniera dilettantistica apprezzo la tua disponibilità e ti chiedo subito qualche dettaglio cosa hai cambiato oltre a molle e ammortizzatori? che sistema hai usato per tenere sollevato il mezzo? le molle pensavo di metterle su di pari lunghezza, se ho capito bene sei riuscito a montarle senza grossi problemi e attrezzi per comprimerlo? grazie mille
lore68

Messaggioil 04/04/2006, 9:43

ciao, ho la fortuna di avare un amico con un ponte,(si riesce anche a farlo senza) cerca di trovare un amico che ti da una mano il lavoro in due è molto più semplice, dai uno sguardo qui il lavoro è fatto su un defender ma non cambia molto per il disco http://www.roverworld.com/sostituzione_molle_defender.htm se stacchi le barre stabilizzatrici (cosa che devi fare per prima) i ponti scendono quanto basta per infilare le nuove molle senza comprimerle quando il ponte scende attento ai tubi freni. Io ho messo molle ammortizzatori Kit ome +5cm tubi freni areonautici +5cm coni guida molle (tubi freni e coni non ti servono se non alzi il mezzo) P.S. se non l'hai ancora dai uno sgurdo in rete e procurati il manuale d'officina Fabrizio Disco 300 Tdi
Fabrizio
110 td5 il tutù grande
FABRISV

Messaggioil 04/04/2006, 9:46

qui trovi un pò di manuali http://www.dimensionecore.org/90/tecnica.htm Fabrizio Disco 300 Tdi
Fabrizio
110 td5 il tutù grande
FABRISV

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO