Nord-Ovest Club Member
quote:Scusa se è poco.....la girante è la parte più delicata della turbina e basta poco perchè la sua resa peggiori..... Una turbina con 300.000 km per ben messa che sia, non penso abbia la girante come nuova,indi per cui revisionarla senza cambiare la girante non so se conviene. Io l'ho vista una turbina di un 300 con oltre 300.000 km ed era da buttare.... Valuta bene le condizioni in cui è la turbina, puoi farlo anche da solo: guarda bene se la girante è perfetta o presenta rigature o segni superficiali. Se è segnata non conviene revisionarla a quella cifra. Matteo Disco 300
l'intervento citato conserva in fondo la shell e la girante come unico elemento a moderato rischio usura.
Nord-Ovest Club Member
quote:Scusa ma se non ci sono problemi mi sembra revisionabile benissimo. La revisione comprende la sostituzione delle guarnizioni varie (elimina perdita olio) e delle bronzine della girante (elimina gioco girante). Te l'hanno detto loro che non si può? Matteo Disco 300
A me a Milano in corso Sempione per il 200 mi hanno chiesto 250 euro per una revisione standard, ma la mia perde olio e la girante balla, così la cambio. Il punto è se prenderla da Paddock (550 Euri) o fare la modifica con una geometria variabile?
Nord-Ovest Club Member
ho fatto anche un mini-filmato che mostra molto meglio la faccenda...
www.geocities.com/meriani/gioco2.AVI
mi sa tanto che mi sono preso una fregatura... magari anche in buona fede (del ventitore.... forse).
Ma c'è anche un aspetto positivo, o meglio curioso. Il mio turbo come vari testimonii sanno, fischiava di brutto. L'auto appena comprata era stata poco utilizzata nei mesi precedenti, forse anni. Beh, fischiava di brutto, ma io non avendo mai avuto un turbo, al momento dell'acquisto non capii il problema. Orbene, durante il viaggio a Firenze (circa 10 ore di auto tra autostrada, passi e stradine assurde) il fischio malefico è andato diminuendo, e durante il viaggio di ritorno, altri 800 km in 2gg, tutto il giorno on the road, il fischio è definitivamente sparito.
Tanto che il buon Cercio, sentita la storia, ha detto: il fischio non c'è più perchè il turbo che già fischiava come un condannato avrà tirato le cuoia e sarà grippato. Ieri iniziando lo smontaggio per mettere su il turbo "nuovo"..... mi sono accorto che il mio non è grippato.... anzi gira bene (penso, senza attriti o troppi movimenti)e ha abbastanza meno gioco del nuovo acquisto... che quindi è rimasto nel suo scatolone.
Ho comunque cambiato olio e filtro (io nella mia ingenuità avevo già comprato l'Agip Sint 2000 x regalarlo al nuovo turbo....) e oggi proverò l'auto. Mah.... miracoli Land???
ciaooo!
LR110 SW '85 19J Microbus II°
GiulioTorna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti