Africaland • Leggi argomento - carburatori weber V8 3.5 HELP

carburatori weber V8 3.5 HELP

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 13/05/2007, 21:19

Sento odore di benzina a motore acceso in particolare quando é caldo. Un carburatore é pulito, l'altro e ridotto così. Cosa dovrei fare? Qualcuno può spiegarmi cosa fare? o casa chiedere di fare ad un carburatorista. Grazie by zannabianca Fa più rumore un albero che cade, che 100 che crescono...
Fa più rumore un albero che cade, che 100 che crescono...
zannabianca

Messaggioil 13/05/2007, 22:26

Zannabianca...io ti do ancora lo stesso consiglio vai dall'Ivan Rusca garage piodella che te lo mette a posto(o ti consiglia)..io c'ero andato per farmi regolare i stromberg del 110 . Non sono un intenditore ,ma non mi sembrano weber quei caruratori li, ma stromberg-zenith oppure SU...? ...se invece vuoi proprio tribulare da solo , a motore freddo prendi un po' di spray per pulire carburatori,pezzi , ecc ed un vecchio spazzolino e pulisci a fondo cosi' poi puoi vedere da dove eventualmente perde....ed avere un punto di partenza. Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 13/05/2007, 23:09

Ciao Philip, davvero é un mago Ivan, infatti già qualche lavoretto l'ha fatto. Ai carburatori ha già cambiato le memrane, però adesso noto questo problema e sinceramente se posso risparmiare qualcosa e se rientra nelle mie capacità vorrei sapere se oltre che ripulirlo, c'é qualcosa che posso fare da solo. Ho parlato di weber perchè al precollaudo del TCS che gli ho fatto fare dopo l'acquisto, mi han detto trttasi di weber. Ora vista l'incertezza mi piacerebbe sapere cosa sono. Vediamo chi ci aiuta. Ahh... Philip spero di conoscerti dal live visto la vicinanza e sentire le tue sulle 110 .Saluti by zannabianca Fa più rumore un albero che cade, che 100 che crescono...
zannabianca

Messaggioil 16/05/2007, 1:12

Carburatore SU (Skinners Union). Pulire per verificare dove la perdita. Kit guarnizioni/riparazione facilmente reperibili (Burlen, Aymler, etc).
Brachetto

Messaggioil 16/05/2007, 10:14

secondo me quelli sono carburatori zenith/stromberg. Comunque il kit revisione si trova facilemnte ed è completo di tutte le piccole guarnizioni ciao ciao Simone Range
ciao ciao Simone Range
SimoneRange

Messaggioil 17/05/2007, 22:08

Altrettanto Zannabianca. Per i carburatori: fino al 85 (o 86?) montavano i stromberg(marchiati zenith) poi gli SU....questi ultimi ho "sentito" hanno il vantaggio che non si sregolano facilmente come i primi.inoltre danno una bella manciata di cavalli in piu' ,mi pare 130 ca. contro i 113 dei zenith-stromberg. Insomma sarebbe magari interessante se ti guardi gia' in giro per trovare dei SU occasione da sostituire un qualche giorno? Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 18/05/2007, 11:44

Ciao Philip, Ieri che era festa mi son buttato a capofitto nel motore a fare qualcosa fra cui pulire i carburatori per vedere dov'é la perdita e in effetti sotto lo sporco trovo "solex uk 175 cd". Cos'é, un altro modello ancora? Meglio o peggio? Nell'archivio dell'anno scorso ho visto le tue 2 def Philip; belle. Alla fine chi hai abbandonato? Guarda che non è umano abbandonare una tale creatura! Ciao by zanna Fa più rumore un albero che cade, che 100 che crescono...
zannabianca

Messaggioil 18/05/2007, 22:15

No,probabilmente mi sono confuso: invecec di zenith,sono marchiati solex e sono stromberg(quelli antecedenti ai SU. No ho abbandonato le 2 land 110una è a berlino e l'altra in ticino da un altro appassionato...ognitanto ne compravo qualcuna, la mettevo a posto, e poi la rivendevo per finanziarmi un altra ancora.Diciamo che volevo provarle tutte!Un po' come chi cambia spesso la fidanzata ,io invece i Land! Non che lo facevo apposta per la maggior parte ,ma poi mi imbattevo sempre in qualcosa di diverso o migliore..... Con vendere il 110 diesel invece ho rinunciato alla comodita(per gli standard dei Land) per lasciarmi al fascino() dei vecchi Land. Ora invece avendo trovato la mia 109 del 64 con pochhissimi km che sto rimodulando, penso che mi fermero' perchè ho altri lavori da fare (e magari riposare di piu').(le ultime parole famose eheh) Inoltre di series ad un prezzo per me abbordabile se ne trovano ormai solo in brutte condizioni e sono un po stufo di avere a che fare con bulloni arruginiti ecc con la schiena in terra. Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 19/05/2007, 20:34

posso proporti questi se hai mire di velocità o quest'altro modello x uso "normale....." con la calma si ottiene tutto sopratutto con la regina rebuilt to go not to show
con la calma si ottiene tutto sopratutto con la regina rebuilt to go not to show
markone120564

Messaggioil 19/05/2007, 21:28

Ciospa...qui si va gia' nel non plus ultra Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 19/05/2007, 21:56

appena terminato un bel motore 4.9lt e con quei 4 carbo , scarico 4,2,1 e molto libero ti assicuro un sound ottimo!!!! quando metto in moto mi viene la pelle d'oca la sto ultimando x la dakar classic a novembre con la calma si ottiene tutto sopratutto con la regina rebuilt to go not to show
con la calma si ottiene tutto sopratutto con la regina rebuilt to go not to show
markone120564

Messaggioil 20/05/2007, 0:07

So contento x te Markone!...devi essere un mago della meccanica. Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 20/05/2007, 20:40

Ciao Markone, strabiliante! Scusa un pò, ma potresti spiegarmi con termini elementari questo tuo intervento? Premetto di sentirmi come un bambino che é assetato di conoscere, perciò abbiate pazienza se farò i soliti mille perchè. Da una quindicina d'anni avevo messo da parte la passione di sistemarmi vecchi catorci. Ora di punto in bianco mi sveglio dal letargo e vorrei sapere di tutto di più di questa "regina" che ti strega l'anima. Dimmi un pò Markone cos'hai combinato ai tuoi carburatori. Ahh..., non ho capito la tua risposta sul problema di carrozzeria (cancro alluminio). Fammi sapere. Ciao by zanna Fa più rumore un albero che cade, che 100 che crescono...
zannabianca

Messaggioil 22/05/2007, 11:17

ben volentieri caro mio, allora è risaputo che il funzionamento teorico dei SU è ottimale. Ma la configurazione del collettore è un insulto della fluido dinamica, allora mi sono rivolto al mercato d'oltre oceano visto che il motore v8 land è di derivazione Buick come tutti noi sappiamo e gia alla prima ricerca avvenuta nel lontano 87 mi sono subito prodigato nel montare un nuovo collettore di aspirazione e relativo carbo.... risultato consumi quasi dimezzati. Poi sono saltate fuori moltissime altre cose , diciamo che è piu semplice tarare un carbo Webber che un SU se nn lo conosci. Dopo molti anni trascorsi nel restauro di auto d'epoca sono tornato alla mia passione iniziale le "regine" iniziata nel lontano 85, e divenuta una vera ossessione da allora.... ne posseggo 28 in tutte le salse e formati. Per fortuna dove vivo adesso nn vi è alcuna restrizione.....x qualsiasi altra domanda sono qui a tua disposizione. Per il discorso carrozzeria invece dopo aver dato alcune botte normali x chi fa fuori strada e cercando disperatamente il materiale mi sono detto xkè nn realizzarlo in compositi???? adesso ho tutto quello che mi serve x la regina e sto realizzando anche x la serie 90 alcune cose con la calma si ottiene tutto sopratutto con la regina rebuilt to go not to show
markone120564

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO