eno ha scritto:Willifender ha scritto:Bella Pe Ernesto ed Evaristo. Pasquale che fine ha fatto?
Pasquale e' il terzo cilindro quello centrale!
Ah ecco
eno ha scritto:Willifender ha scritto:Bella Pe Ernesto ed Evaristo. Pasquale che fine ha fatto?
Pasquale e' il terzo cilindro quello centrale!
arkadia ha scritto:thejackalrussel ha scritto:Sta anche sotto la procedure regolazione albero bilanceri.. Così come riportano svariati siti inglesi.
negativo se hai il perno per la fase l'abero non gira e non puoi regolare gli iniettori
controlla bene e vedrai che dopo aver messo in fase
tolgono l'attrezzo
arkadia ha scritto:thejackalrussel ha scritto:Sta anche sotto la procedure regolazione albero bilanceri.. Così come riportano svariati siti inglesi.
negativo se hai il perno per la fase l'abero non gira e non puoi regolare gli iniettori
controlla bene e vedrai che dopo aver messo in fase
tolgono l'attrezzo
arkadia ha scritto:sulla testa vi è un foro per la messa in fase
e sull' albero vi è una tacca corrispondente
e questa è una cosa
sempre sulla flangia dell' albero a camme dove vi è la tacca per la fase
vi sono incisi i 5 numeri con i 5 segni dell' alzata massima della camma
sono incisi leggeri leggeri
nella foto allegata evidenziata la posizione con le frecce rosse
orsolaborioso ha scritto:arkadia ha scritto:sulla testa vi è un foro per la messa in fase
e sull' albero vi è una tacca corrispondente
e questa è una cosa
sempre sulla flangia dell' albero a camme dove vi è la tacca per la fase
vi sono incisi i 5 numeri con i 5 segni dell' alzata massima della camma
sono incisi leggeri leggeri
nella foto allegata evidenziata la posizione con le frecce rosse
finalmente ho fatto la registrazione degli iniettori grazie anche ad Arkadia e confermo che i numeri CI SONO!
all'inizio non li trovavo neppure io perchè fuorviato dal discorso del foro per la messa in fase del motore cercavo di leggere il numero all'interno del foro... ma non è così.
i numeri anche se si leggono appena in controluce si leggono qui:
regolato tutte le viti di registro con 1,5 giri di gioco dal "bottom out" e ora il motore gira decisamente meglio. più fluido e silenzioso rispetto a prima.... anche se al minimo sento ancora qualche imperfezione nel suono del td5....
eno ha scritto:Svitando di 1.5 giri l'iniettore polverizzera' con minor pressione!
Silvio ha scritto:Non con minor pressione, la pressione è preimpostata dalla molla dell'iniettore (e infatti varia tra iniettori euro2 a 1500bar e iniettori euro3 a 1750bar, se non ricordo male)....
Sparviero ha scritto:.... il mezzo giro in più potrebbe essere stato introdotto da mamma Land per combattere la "grande competenza" della maggior parte dei meccanici delle sue concessionarie, avendo un maggior margine di errore prima di mandare a pacco lo stantuffo dell'iniettore.
Silvio ha scritto:...non è così che funzionano gli iniettori-pompa.
Lo spillo è tenuto chiuso da una molla, per alzare lo spillo e avere lo spruzzo di gasolio nella camera di combustione devi raggiungere quella pressione, stop.
orsolaborioso ha scritto:.... Quanti cavalli fa perdere quel mezzo giro di tolleranza degli iniettori? ....
eno ha scritto:Il sistema pompa-iniettore è largamente impiegato nei grossi propulsori diesel dell'ultima generazione e su alcuni piccoli motori, tipo il Td5. Delphi Diesel (ex Lucas) garantisce la performance dei suoi iniettori per 700-800.000 km, cioè ben oltre l'ipotizzabile durata dell'intero motore.
lonerider ha scritto:eno ha scritto:Il sistema pompa-iniettore è largamente impiegato nei grossi propulsori diesel dell'ultima generazione e su alcuni piccoli motori, tipo il Td5. Delphi Diesel (ex Lucas) garantisce la performance dei suoi iniettori per 700-800.000 km, cioè ben oltre l'ipotizzabile durata dell'intero motore.
Perchè vuoi gufare sulla durata del td5? Io sto viaggiando verso i 500.000 e l'idea che il motore non possa arrivare a 700.000 non mi piace proprio.
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