In tema di fil di ferro, circa nel 2001, in fuoristrada, un ramo assassino mi s'infilò in mezzo ai tubi del gasolio e distrusse un raccordo rapido sul corpo filtro. Provate un milione di volte sopra una catasta di rami, non ci riuscirete!

Riparai in loco con tenaglietta Knipex e fil di ferro (zincato). È ancora lì e non ne vado molto fiero... ho DUE tubi di ricambio ma smontare il serbatoio è una roba da bestemmiatore a nastro e da oltre 15 anni non mi è ancora venuta la voglia di farlo. Rimando in attesa di fare botola Crivelliana.

Chi mi conosce sa che nelle mie cose cerco sempre di tendere alla perfezione... ma non è detto che esista solo un tipo di perfezione. Lo MTBF (Mean Time Between Failures) di quel pezzo di fil di ferro credo non sia troppo distante da quello del raccordo rapido...

Avevo pensato anch'io di estrarre leggermente l'albero... ma non volevo cercarmi rogne e comunque non ci si mettono le mani dal lato anteriore. Ho messo il sigillante (piuttosto fluido) infilando il beccuccio della pistola e spalmando con una spatolina.
Sto aspettando che finisca di reticolare. Poi metto l'olio, faccio un bel giro per scaldare bene la trasmissione e vediamo cosa succede. Io m'aspetto la goccia... ma sarebbe veramente divertente se fossi smentito!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro