Africaland • Leggi argomento - verifica crociere posteriori

verifica crociere posteriori

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 09/09/2017, 12:09

Ciao a tutti, per fortuna che esiste questo spazio, aiuta nei momenti di sconforto...
Dopo una serie di clock incalzanti (faccio il programmatore, non ho competenze meccaniche) grazie ad una serie di consigli mi sono messo sotto il mio def (mot. disco1 tdi200, cambio lt77, riduttore disco1 lt230, 1.22 ) e ho verificato che stavo x perdere l'albero di trasmissione anteriore x via delle crociere macinate...
Mi informo, compro i perni, le crociere e finalmente ieri il meccanico partorisce l'intervento!!!
Provo la macchina e il rimure in partenza è sparito, niente tlonk, la felicità!!!!!

Però è durata poco, se lascio il gase, x esempio di seconda e poi riprendo senza toccare la frizione, si avverte un bel colpo al retrotreno, almeno mi pare al retrotreno...
Vorre capire se posso da solo capire da dove viene, x l'avantreno ruotavo l'albero di trasmissione anteriore con le mani e sentivo il rumore, ma il posteriore sembra bloccato.

Si può liberare per farlo girare e capire se, x qualche miracolo, sono solo le crociere posteriori?
epigrottero

Messaggioil 09/09/2017, 12:32

Lo giri senza freno a mano e con una ruota alzata vero?
Di solito per vedere le crociere se sono molto lasche lo fai come dici tu girando e muovendo l'albero.. altrimenti con un paranchino delicatamente cerchi di muovere solo la crociera e vedi se ha gioco..

Cmq se lasci di colpo la frizione o cambi bruscamente il clonk dal posteriore è quasi inevitabile.. ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 09/09/2017, 12:54

Nel 110 di un amico del forum, provato anche da me ad un raduno, il clone al posteriore era molto più forte del mio. Erano le crocere posteriori. Tentar non nuoce

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE