Africaland • Leggi argomento - smontaggio cambio da abitacolo

smontaggio cambio da abitacolo

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 31/08/2017, 8:08

:3 molto bene !
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 28/09/2017, 23:16

Ho smontato il riduttore dal cambio attuale perchè lo dovrò montare su un cambio revisionato che ho acquistato.
Intanto che c'ero ho smontato "l'oblò" per vedere come è messo l'input gear. Purtroppo c'è una delle due viti bastarde che non si svita (ho distrutto anche un cacciavite a percussione della USAG!! :17 senza successo ).
Ad ogni modo per quel che posso vedere non noto tracce di usura evidente per cui sono tentato di pulire ingrassare a go go con bisolfuro di molibdeno e rimontare il coperchio.

Voi cosa ne pensate?

Grazie in anticipo per le risposte
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
davide64

Messaggioil 29/09/2017, 9:20

a vederlo sembra buono ! ingrassa e rimonta tranquillamente.
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 10/10/2017, 23:20

]salve a tutti, ho ancora bisogno di aiuto.

Nello smontare la scatola del leveraggio del cambio ho notato che il particolare che si vede dalla foto (sul manuale inglese si chiama gear spool guide)
fermo 5.png
20171010_222019.jpg

Non mi fido a rimontarlo così perchè temo possa staccarsi la parte cilindrica e cadere negli ingranaggi della 5°. Sulla giunzione con la flangetta si nota il segno di una saldatura (credo castolin).

Sapete dirmi se i miei timori sono fondati?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
davide64

Precedente

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE