Africaland • Leggi argomento - kit frizione Britpart

kit frizione Britpart

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 08/02/2016, 11:04

molto meglio risentirci con tutto che va benissimo.
ciao
giove2

Messaggioil 08/02/2016, 20:44

kamaleon ha scritto:inserivo le marce e la macchina non si muoveva... brutta sensazione
ecco cosa trovai

Immagine

successa identica cosa anche a me un paio di mesi fa a 230000 Km ( a questo kilometraggio e con qualche strapazzata che nessuno risparmia ai nostri mezzi, ci puo' stare !!) , frizione originale Valeo, rimontato comunque kit Valeo preso dall'ovale rosso.
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 30/05/2017, 10:03

kamaleon ha scritto:allora le ultime due dritte frutto di esperienze del forum

fai queste modifiche

Immagine

Immagine

mi descrivereste in cosa consistono queste modifiche?
zampal90

Messaggioil 30/05/2017, 10:28

Siamo off topic
Bel post sulle frizioni.
Devo sistemare assolutamente quella del 300 perché ha le molle sbelinate, saltella in modo osceno, difetto di produzione immagino perché ha 60000 km.
Comunque
Quella è una forchetta rinforzata con un fermo fatto con una fascetta per il suo puntale.
La forchetta rinforzata serve perché quella non rinforzata si rompe e resti a piedi. E non esiste il se. Solo il quando. Quindi dato il costo della forchetta rinforzata, quando si fa il lavoro si mette anche quella ben ingrassata, e si sta tranquilli.
L'altra è per comodità e sicurezza, se cambi la pompa slave c'è il rischio che il puntale cada nella campana e per una pompa da 20 € non val la pena di smontare il cambio... ma non dirlo a chi ha il td4
Volendo puoi fare a meno di entrambe ma mi sembra poco furbo già che ci sei.
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio

Messaggioil 12/10/2017, 11:21

ho montato la hd britpart da diversi anni con usi gravosi e non (200tdi) e si è rivelata molto valida, solo il pedale un po più duro ma era previsto,
la rimonterei.
sul 300 ho montato la valeo da qualche mese e finora tutto bene.
la AP la porta come ricambio la VALEO come rinforzata.
cilio

Precedente

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE