nippur ha scritto:Cioè, hai riscontrato che con un olio meno viscoso l’ATB si inserisce e disinserisce prima??

Interessante, con quale olio hai notato un inserimento più "rapido"?pipippo91 ha scritto:Sull'ATB di Ashcroft (autobloccante) la differenza tra un olio e un altro si sente parecchio. Soprattutto in termini di velocità di inserimento e di "esuberanza", pur rimanendo sempre molto graduale.
La differenza è stata molto marcata tra un bardaal super additivato 75w90 e un castrol 80w90 (che mi sembra sia semisintetico).Giorgio 300tdi ha scritto:Interessato, con quale olio hai notato un inserimento più "rapido"?pipippo91 ha scritto:Sull'ATB di Ashcroft (autobloccante) la differenza tra un olio e un altro si sente parecchio. Soprattutto in termini di velocità di inserimento e di "esuberanza", pur rimanendo sempre molto graduale.
Anch'io sapevo che un olio troppo "buono", passatemi il termine poco tecnico, rende meno teattivo l'inserimento

gicu ha scritto:grazie
il problema forse è piu complicato il mio è un discovery 2 non c'è il bloccaggio del differenziale,almeno penso,
nel frattempo ho cercato di capirne di più ed ho visto che quando accendo il quadro non si accendono le spie dell'abs ne quello del tc ,sara che si è guastata la centralina?
come dicevo prima non ho nessuna esperienza su queste macchine.
pipippo91 ha scritto:La differenza è stata molto marcata tra un bardaal super additivato 75w90 e un castrol 80w90 (che mi sembra sia semisintetico).Giorgio 300tdi ha scritto:Interessato, con quale olio hai notato un inserimento più "rapido"?pipippo91 ha scritto:Sull'ATB di Ashcroft (autobloccante) la differenza tra un olio e un altro si sente parecchio. Soprattutto in termini di velocità di inserimento e di "esuberanza", pur rimanendo sempre molto graduale.
Anch'io sapevo che un olio troppo "buono", passatemi il termine poco tecnico, rende meno teattivo l'inserimento
Col primo l'entrata era "addormentata", col secondo più incisiva.
Nessuno ha scritto:gicu ha scritto:grazie
il problema forse è piu complicato il mio è un discovery 2 non c'è il bloccaggio del differenziale,almeno penso,
nel frattempo ho cercato di capirne di più ed ho visto che quando accendo il quadro non si accendono le spie dell'abs ne quello del tc ,sara che si è guastata la centralina?
come dicevo prima non ho nessuna esperienza su queste macchine.
Potrebbero essere anche le spie bruciate....a quel punto non avresti visto nemmeno lampeggiare il TC durante lo slittamento.
In ogni caso, e a maggior ragione, averci un bel blocco meccanico ti avrebbe aiutato di più.
gicu ha scritto:
.....intanto sto pensando di montare il kit per il blocco meccanico
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti