Lorbo ha scritto:Saluti a tutti!
Defender 110 300.
Nello smontare il mozzo posteriore per cambiare il paraolio e per un controllo generale ho trovato nella zona flangia-dadoni-cuscinetti una gran quantià di trucioli metallici ed il semiasse un po’ rovinato in prossimità del millerighe, solo per 3-4 cm nella zona che stà dentro al fuso il resto non presenta problemi. Il millerighe non ha difetti e così neanche la flangia.
Il fuso nella superficie esterna dove alloggiano i cuscinetti è rigato (rigato strano) ma i cuscinetti sembrano a posto.
Cosa può aver creato attrito tra fuso e semiasse al punto di consumare il semiasse?
Vi allego una foto sperando che vediate qualcosa…
roby65to ha scritto:Anche il fuso non mi pare in condizioni ottime...
Lorbo ha scritto:Grazie gian td5.
Spiegazione chiarissima.
Se al metodo pre td5 ci aggiungi un incuria nella registrazione dei dadi ottieni quello che mi ritrovo adesso... i dadi da 52 li ho tolti svitandoli a mano...
Il ponte da quel che ne so dovrebbe essere originale.Conosco molto bene il vecchio proprietario e non mi ha mai parlato di un cambio di ponte. Chiederò.
Il Defender è un 110 del settembre 97 (VA...... ora non ricordo i numeri) quindi uno degli ultimi 300 (ponte Salisbury).
Quindi il mio fuso è un fuso anomalo?
Su un fuso di quel tipo posso comunque adottare il metodo td5?
@ quello_là (Kurenai no buta) Potrebbe interessarmi! però prima mi interessa sapere cos' hai montato di più robusto...
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti