rocketroll ha scritto:Buongiorno signori,
Venerdì sera mi si è presentato un problema al cambio al mio Disco 300, in pratica non entrava la retro, o meglio selezionavo R ma il disco rimaneva in folle, dopo vari tentativi son riuscito a parcheggiare e bon.
Sabato mattina controllo il livello nel cambio, motore acceso e cambio in N, e l'asta del livello non toccava nemmeno l'olio, comunque metto circa 1 lt di olio ma appena toccava l'asta insomma a più riprese metto 3 lt d'olio e il livello sale poco sopra al primo pallino, nel frattempo il disco non migliora, anzi, sparisce freno motore, le marce entrano un po' a caso e agli incroci sfrizionate che non vi dico.
Stamani vado a controllare il livello e praticamente sta uscendo dal tubo dell'asta del livello l'olio...
Mi chiedo come è possibile? Dove era l'olio? Che si può esser guastato?
Vi è mai capitato qualcosa del genere?
Io nel mio ottimismo ho ordinato il kit per la manutenzione del cambio e farò un lavaggio...ma basterà? Pareri?
Un saluto!
rocketroll ha scritto:Grazie Tingle, un po' mi rincuora...si il meccanico mi ha detto che farà il lavaggio come hai descritto tu...speriamo di risolvere.
Il disco ha 211mila km...ma non so se il precedente proprietario ha mai fatto il lavaggio, io l'ho preso a 180mila...

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti