Africaland • Leggi argomento - Def Td5 - Doppia crociera anteriore trasmec o italgiunti

Def Td5 - Doppia crociera anteriore trasmec o italgiunti

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 03/11/2017, 19:46

Vorrei montare un +5cm su Defender 90 Td5.
Mi trovo quindi a sostituire l'albero anteriore con un doppia-crociera.
Appurato (letto) che i soliti noti li commissionano a trasmec e italgiunti vorrei sapere, da chi monta trasmec e italgiunti, se avete dovuto indicare dimensioni della flangia e lunghezza oppure se loro hanno già tabellato le dimensioni necessarie e basta dirgli modello e rialzo.
Avevo chiesto anche a COR4 e me lo ha proposto in abbinata ad una flangia di adattamento (che è?) ad un prezzo che mi sembra parecchio alto. :roll:

Che voi sappiate varia la lunghezza totale oppure cambia solo il fatto che è a doppio giunto? Di conseguenza posso montarlo prima di montare le molle o solamente dopo?
Viti e dadi sono inclusi? Classe 8.8 o 10.9?

Grazie
Andrea
And90Climb

Messaggioil 04/11/2017, 10:18

Se telefoni ad Italgiunti,Andrea ti farà andare sotto il Def e ti farà prendere la misura da flangia a flangia e ti farà il preventivo del solo albero,non servono flange di adattamento.
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 04/11/2017, 10:25

con 5" forse è necessario un doppia crocera,..... con 5 cm no di sicuro, altrimenti con un defender di serie non si potrebbe salire un dosso di rallentamento senza danni alla trasmissione ??? :D :D
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 04/11/2017, 11:07

BCCCRL ha scritto:con 5" forse è necessario un doppia crocera,..... con 5 cm no di sicuro, altrimenti con un defender di serie non si potrebbe salire un dosso di rallentamento senza danni alla trasmissione ??? :D :D
;) 8-)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 05/11/2017, 21:09

Anche io in settimana dovrei fare il giro dichiamate per l’albero anteriore e vedere i prezzi!ma se serve la misura da flangia a flangia mi tocca aspettate che il meccanico monti il tutto ,pensavo avessero misure standarizzate !
teoFOX

Messaggioil 06/11/2017, 4:53

BCCCRL ha scritto:con 5" forse è necessario un doppia crocera,..... con 5 cm no di sicuro, altrimenti con un defender di serie non si potrebbe salire un dosso di rallentamento senza danni alla trasmissione ??? :D :D

L’albero a doppia crocera si monta perchè, in seguito ad un rialzo ( anche di soli 5 cm), l’albero potrebbe iniziare a vibrare.

In ogni caso conviene agire prima sull’assetto e poi, eventualmente, se necessario, sull’albero.
geracera

Messaggioil 06/11/2017, 10:09

Sul mio 300 ho avuto svariati rialzi, e sino a un +7 cm non avevo mai avuto la necessità di montare un albero diverso dall'originale.
Solo alla fine, probabilmente dovuto a un po di usura delle crocere, in rilascio si avvertiva leggermente una vibrazione che poi è andata sempre peggiorando, ma ripeto avevo un + 7 cm.

Poi con l'assetto attuale, sono passato direttamente al doppia crocera Raptor.
Con un + 5 cm e crocere in buone condizioni puo' andar bene un albero originale, al massimo passerei a un grand'angolo.
Gianni.C

Messaggioil 09/11/2017, 21:09

Attenzione, sul td5 con un assetto +5cm e puntoni con caster corretto l'albero standard non va assolutamente bene, serve per forza un doppia crociera...
Per rispondere all'autore del thread: io per il discovery 2 avevo fatto fare a transmec un albero posteriore a doppia crociera e mi avevano chiesto le misure dell'albero originale, invece della flangia non hanno voluto sapere niente.
Se gli spedisci il tuo albero originale chiedendo di modificarlo a doppia crociera te lo fanno senza problemi.
Land Rover: go beyond. But you'll need a Toyota to come back from beyond :)
ex 3300msg + o -
Antonio88

Messaggioil 09/11/2017, 21:39

trasmec a meno che non abbia cambiato politica se gli viene richiesto un doppia crociera standard ti gira a equipe. Italgiunti invece tratta coi privati direttamente e sono velocissimi.
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef

Messaggioil 09/11/2017, 21:56

Antonio88 ha scritto:io per il discovery 2 avevo fatto fare a transmec un albero posteriore a doppia crociera

Sta ancora girando quell’albero...non mi riesce romperlo ;)
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 10/11/2017, 2:10

In realtà la diceria che con un +5 non servono non è sempre vera... Con caster corretto all'anteriore, l'originale in molti casi vibra e al posteriore, soprattutto con ammo lunghi, in estensione parallela nel mio originale andavano a toccare tra loro le "sedi della crociera", facendolo girare a scatti e con molta forza necessaria.
Il doppia crociera è un albero delicato, il doppio giunto non è eterno (a me ha durato 15'000 km ed ho dovuto revisionarlo, 300 neuri...) quindi da evitare se non necessario.
Il mio consiglio è quello di provarla a fondo prima di decidere l'eventuale acquisto.
La mia esperienza con Italgiunti è stata molto buona, non ho esperienze con trasmec.

I bulloni sono 3/8 UNF, o qualcosa di simile, vanno serrati con chiavi in pollici da 9/16,
Se in cattive condizioni prendili nuovi da un ricambista Land, nelle officine nostrane puoi anche trovarli ma molto difficilmente riesci a trovare i dadi autofrenanti.
marco522

Messaggioil 10/11/2017, 8:05

Trasmec e' molto vicina a casa mia, ho conosciuto il proprietario ed e' stato estremamente gentile e disponibile.
Ormai monto all'anteriore il suo albero di trasmissione da 6 anni e 80.000 km, fatta una sola revisione " per sicurezza " e niente piu', sempre ben ingrassate le crociere ...... ed e' li che parla ! :D
Chiaro che non faccio il trofeo XTC e che mi limito a viaggiare e fare qualche raduno pero' sempre con gomme da 35" .... mai avuto mezzo problema.
Ciauuuuuuu
Land79

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE