Ciao ragazzi, ho un dilemma, e da qualche mese che sento un rumore quando sono a 60-80kmh, rumore di sferragliamento, niente che gratta ma più che altro delle parti piccole che ballano e o si toccano e si sente in due occasioni: lievemente mentre sono in marcia, solo in un certo punto a metà corsa dell acceleratore,ne prima ne a fondo e poi si sente più accennato, in qualunque marcia se premo la frizione sempre con la stessa velocità 80kmh circa, ed il rumore tende a sparire se "gioco" con la leva del cambio e accenno ad inserire una marcia.Premetto che ho girato 1mese con acqua nel cambio e non ho mai messo l mtf94 ma sempre 80/90

e poi ho la prima e la terza che se non faccio una cambiata dolce passando dalla neutro grattano ed all ultimo cambio olio o trovato una puntina, tipo un pernetto rotto di 6mm diametro con punta arrotondata. Dunque io ero abbastanza convinto fosse il cambio il problema invece ieri sentendo uno che revisiona cambi landrover (preferisco non fare nomi) mi ha detto che molto probabilmente il problema è anche al riduttore e si trasmette di conseguenza anche al cambio. Qualcuno ferrato ha opinioni a riguardo???