Africaland • Leggi argomento - Perdite olio sulla ruota

Perdite olio sulla ruota

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 04/10/2020, 20:47

Ciao a tutti! Oggi, parcheggiando la macchina ho trovato una bella schizzata d’olio sulle ruote posteriori.

Temo che sia nuovamente lo sfiato del differenziale, ma l’ho cambiato a febbraio e (causa Covid) quest’anno
ho fatto solo 3000 km, tutti su asfalto...

In più a febbraio con l’occasione ho fatto rifare i paraoli e i freni posteriori (cilindri e ganasce), dovrò far rifare tutto il lavoro da capo?
Pensavo di aver risolto almeno per un po’...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2cvbianca

Messaggioil 04/10/2020, 22:25

Nei mozzi non arriva l'olio del ponte se il lavoro è fatto correttamente.

I paraoli deiu mozzi li hai montati correttamente? sicuro di non averli invertiti? di che marca?
hai cambiato anche quello dietro al fusello? son montati correttamente? di che marca?
il fusello era segnato nella pista lasciada dal paraolio con camolature?
dici sfiato del differenziale perche intendi che sia tappato e ti manda in pressione il ponte quando si scalda l'olio?

e' olio ponte o olio dei freni? dalla quantita spero olio ponte.
ZoSo

Messaggioil 04/10/2020, 22:31

ah dimenticavo... sicuro di non aver gonfiato le gomme ad olio?
ZoSo

Messaggioil 05/10/2020, 0:58

ZoSo ha scritto:Nei mozzi non arriva l'olio del ponte se il lavoro è fatto correttamente.

I paraoli deiu mozzi li hai montati correttamente? sicuro di non averli invertiti? di che marca?
hai cambiato anche quello dietro al fusello? son montati correttamente? di che marca?
il fusello era segnato nella pista lasciada dal paraolio con camolature?
dici sfiato del differenziale perche intendi che sia tappato e ti manda in pressione il ponte quando si scalda l'olio?

e' olio ponte o olio dei freni? dalla quantita spero olio ponte.

Dovrebbe essere olio ponte, anche perché quello dei freni non è calato e per ora la
Macchina frena...

Il para olio li ha sostituitI il mio meccanico, io non sarei stato in grado. I pezzi li ha presi alla Land Rover.

Ho ipotizzato che sia lo sfiato, perché mi ha fatto questo scherzo dopo un viaggio di 100km, esattamente come l’altra volta, ma magari dtavolta mi sbaglio....
2cvbianca

Messaggioil 05/10/2020, 0:59

ZoSo ha scritto:ah dimenticavo... sicuro di non aver gonfiato le gomme ad olio?

:lol: :lol: :lol: :lol:
2cvbianca

Messaggioil 05/10/2020, 1:15

ok, beh se è lo sfiato puoi controllarlo, stacca direttamente il tubo in rilsan dal ponte e soffiaci dentro "al contrario".
Pero ipotizzo che se dici che prima era lo sfiato lo avrai gia controllato e stappato/pulito, e hai detto di non aver fatto fuoristrada..
facci sapere, se lo sfiato è libero i paraoli sono stati montati male, in primis quello del fusello, sempre che sia stato cambiato
ZoSo

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE