Africaland • Leggi argomento - Cambio da cambiare

Cambio da cambiare

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 10/08/2019, 23:49

Buonasera a tutto il forum, non aspettavo altro che questo periodo per poter fare uscite con il mio cucciolone di pastore su e giù per nostri appennini seguendo qualche sentiero CAI ....che ecco in agguato ...la sf.....a ..
L'altra sera dopo una trentina di km in autostrada ( alta velocità 90/100) ( non ridete ...se aumento il volante diventa una piuma e ogni auto che mi sorpassa mi fa sdondolare e poi così mi godo il paesaggio .....) scalo per uscire al casello la quarta non si ingrana tiro forte ma niente provo la terza e va a fatica ma va, intanto inizia uno strano scarabattolamento da sotto , se nell' attimo di non inserimento della quarta pensavo a frizione ( anche se ha meno di ventimila km ) ho dovuto aime cambiare idea.
Riesco ad arrivare a casa con inserimenti alla boscaiola e/o mancati e radioscarabattolo che aumentava sempre più ( nelle curve poi era un concerto live ) .
Arrivo a casa ,motore spento ( cucciolone fatto scendere e messo al sicuro ....si sa mai il disco ...booomm ) frizione spinta prima ok seconda cercata e .....spinta ...terza niente ,quarta niente , quinta ok .
Era tardi ...domattina ci guardo ( la notte porta consiglio ) mattina dopo ....meglio un salto dal mec.
Accendo ...retro un po' rumorosa e dura , giro vai con prima , seconda se ricordo bene dura ma va ( inizia il concerto .....ferraglio mix ) terza .....il finimondo mi sembrava di avere un aratro sbattuto su asfalto.
Mi fermo motore acceso frizione spinta ma niente tutto a vuoto ( prima inserita lascio la frizione niente ..un leggero calar di giri al momento della staccata frizione ma resto fermo , non ricordo bene ma mi sa anche la terza e quarta non si ingranano la quinta inserita ( mi sembra ) ma niente.
Il mio pensiero ...albero andato a ....al cinema , inutile che aspetto tanto non torna. Un passaggio verso l'officina e .....azz ferie , provo al cell , spiego più o meno il tutto ...potrebbe essere un paraolio saltato che ha trafilato olio dal cambio al riduttore e ....restando senza olio ......
Il ca :x :x mbio un lt77 s ( credo , anche se ha suffisso targato D e io pensavo che i D erano solo sulle prime regine dal 1983fino al 89 poi sui tdi solo lt77s ) revisionato 145mila km , consigli ??
Meglio revisionare il mio , uno revisionato e il mio reso per giro , meglio che mi butto giù da un ponte ?
Grazie in anticipo .
anelsi

SOCIO AL

Messaggioil 11/08/2019, 14:45

Se serve, ho un LT77 sano.
WalkiePol

Messaggioil 12/08/2019, 0:57

Ciao WalkiePol, grazie per la disponibilità , prima di decidere preferisco attendere anche il parere dell'officina , nella eventualità tengo in considerazione la tua proposta
Vorrei chiederti se il tuo LT 77 è uno dei primi montati su range Classic oppure un 89/90 iniziati a montare sui disco ( lt77s ) fino all'arrivo del 380 ?
Ciao e grazie
anelsi

SOCIO AL

Messaggioil 24/09/2019, 17:16

Salve a tutti , piccolo aggiornamento sul cambio , aperto dal mec e c’ un tot da.... sostituire ( dimenticavo di dire il motivo
Di tutto ciò.... dicamo che ... questa estate faceva molto caldo ... la fretta è sempre cattiva consigliera ...e ...è rimasto senza olio ..)
Un consiglio ? Cambio spacciatore ? Macchina ? Cambio?
Grazie

Per WalkiePol: potresti darmi qualche altra info sul tuo LT compreso eurini ( anche in prive’ se non si può su forum )
Grazie
anelsi

SOCIO AL

Messaggioil 27/09/2019, 9:44

io ti consiglio di prendere un cambio revisionato da Simon da padova , almeno hai un cambio revisionato da una persona competente che al mattino mangia solo cambi land rover
w3rw0lf86

Messaggioil 27/09/2019, 10:09

Ciao w3rw0lf86 ( caspita per scrivere il tuo Nik ho riletto tre volte .... ahh l’eta’ !!! ) ti ringrazio per il consiglio
Lo terrò sicuramente in considerazione, per ora sto aspettando una risposta da un conoscente ( ho preso un impegno ed è giusto che lo rispetto ) in caso per qualche motivo non fosse più disponibili nibile .... ne parlo con il mec .
Comunque grazie ancora ... dei consigli ( per chi come me non ha .... conoscenza ... in poche parole “ a so gnurent “ , che ignoro ) un parere in più fa moooolto piacere, anche perché non son pochi ... euriniii.
anelsi

SOCIO AL

Messaggioil 30/09/2019, 12:54

Buongiorno a tutti, aggiorno il post , stamattina ritirato un usato stesso mod. 55A e stesso suffisso G , solo l’albero dal lato riduttore rovinato ma .... forse non troppo , oggi “ lo affido “ ai mec. E .....
E poi vi aggiorno.
Per ora ringrazio tutti ( compreso il forum con i suoi post ) per consigli, aiuti e quant’altro .
anelsi

SOCIO AL

Messaggioil 30/09/2019, 16:21

anelsi ha scritto:Ciao w3rw0lf86 ( caspita per scrivere il tuo Nik ho riletto tre volte .... ahh l’eta’ !!!)

Eddai, è facile da ricordare, 86 a parte è la versione leet di WerWolf
E forse hai ragione per l'età, sei troppo giovane per ricordarla....

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 30/09/2019, 16:31

ciao Anelsi......meccanico "indigeno"?

....ne mastica di Land?
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 30/09/2019, 22:26

Scusa il ritardo.

Il mio è un LT77 funzionanante, era montato su una RRC 300 tdi e, giustamente, non essendo il suo è stato sostituito con il corretto R380.

Non ti so dire perché fosse montato sulla RRC, è stata comprata così. Funzionava bene (forse anche meglio di un R380).

Per gli eurini, ti chiamo domani.
WalkiePol

Messaggioil 01/10/2019, 1:34

birrone ha scritto:
anelsi ha scritto:Ciao w3rw0lf86 ( caspita per scrivere il tuo Nik ho riletto tre volte .... ahh l’eta’ !!!)

Eddai, è facile da ricordare, 86 a parte è la versione leet di WerWolf
E forse hai ragione per l'età, sei troppo giovane per ricordarla....

Ciao.
Mauro

Ciao Birrone , non ci sarei mai arrivato , E allora sì sono proprio giovinetto, ( anche se ammetto di averci riguardato
Per .... rileggere w3rw0lf , [ e riscrivere a memoria ve’] ) grazie Birrone .
disco4ever ha scritto:ciao Anelsi......meccanico "indigeno"?

....ne mastica di Land?

Anche qua “ indigeno “ ?? Preso alla lettera .... direi no però... si sa mai ... non so se digerisce Land ( sempre rimasto moooolto contento) , penso però che se mi presento con mezzo kilo di focaccia farcita con qualche etto di buona mortazza e una bottiglia di “ San Giove Se “ ... una colazione... secondo me apprezza e .... digggerisce !!!

WalkiePol ha scritto:Scusa il ritardo.
Il mio è un LT77 funzionanante, era montato su una RRC 300 tdi e, giustamente, non essendo il suo è stato sostituito con il corretto R380.
Non ti so dire perché fosse montato sulla RRC, è stata comprata così. Funzionava bene (forse anche meglio di un R380).
Per gli eurini, ti chiamo domani.

Per ora ( tocchiamo ferro ) dovrei essere a posto ... scongiuri....grazie comunque
anelsi

SOCIO AL

Messaggioil 29/01/2021, 17:11

w3rw0lf86 ha scritto:io ti consiglio di prendere un cambio revisionato da Simon da padova , almeno hai un cambio revisionato da una persona competente che al mattino mangia solo cambi land rover

Ciao, mi potresti dare un recapito di SIMON di Padova? devo sostituire cambio e riduttore sulla mia RRC 2.5. td VM 1994. sperando che abbia qualcosa per me. poi visto che abito in trentino potrei andare a ritirare di persona. grazie ciao
giancarlob

Messaggioil 29/01/2021, 22:19

Ciao giancarlob purtroppo non ho l'indirizzo che ti serve, vedrai che qua in giro ci sarà qualcuno pronto ad aiutarti, altrimenti potresti provare una sortita su..... web ...di sicuro qualcosa ...ne vien fuori.
In bocca al lupo.....e viva il lupo !!!!
anelsi

SOCIO AL

Messaggioil 01/02/2021, 20:01

Crepi il lupo. Ok grazie ugualmente anelsi
giancarlob

Messaggioil 02/02/2021, 0:46

giancarlob ha scritto:Ciao, mi potresti dare un recapito di SIMON di Padova? devo sostituire cambio e riduttore sulla mia RRC 2.5. td VM 1994. sperando che abbia qualcosa per me. poi visto che abito in trentino potrei andare a ritirare di persona. grazie ciao

Link al sito con tutti i contatti
Ciao
"Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare."
Apollo13

Immagine
Zappi

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE