tripla-m ha scritto:Ok, grazie mille
so che posso cambiare solo le crociere, ma non avendo il tempo per fare il lavoro prenderò un albero nuovo economico da sostituire al volo per le ferie . Al rientro ripristinerò l'albero originale con le crociere nuove.
Domanda:
Per curiosità, con la crociera che mi ritrovo, quanto sarebbe durata ancora?
ZoSo ha scritto:un albero anteriore disco doppia crocera italgiunti non costa 150 euro..... 400/500 euro
Un albero nuovo su aliepress semmai costa 170/200 euro
Uno nuovo di sottomarca dai ricambisti sei sui 300 euro
Anche facendo fare il lavoro da un meccanico e pagarlo 150 euro per la manodopera di sostituzione del kit di crocere con 300 euro hai un albero land rover con crocere di alta qualita nuove.
Come caddo fate a ragionare che e' meglio buttare via un componente invece che sistemarlo ?
maxtd5 ha scritto:Non butterei via un albero e nemmeno ne comprerei uno nuovo, mi limiterei a sostituire la sola crociera danneggiata (€ 30?? e manodopera non specializzata mia) ...... Le crociere, cuscinetti e paraoli vari su LR sono materiale di consumo da avere sempre a magazzino
A livello lavoro .... niente di estremo ..... basta non prendere a mazzate i cappucci della nuova crociera
tripla-m ha scritto:Per completezza della discussione (giusto per aiutare in futuro qualcuno), in questo video (minuto 0:55) che stavo guardando fa sentire lo stesso suono che sento io e succede anche con la stessa identica dinamica, solo che il mio è un po' più silenzioso
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti