Africaland • Leggi argomento - Sostituzione crociere in albero anteriore a doppia crociera

Sostituzione crociere in albero anteriore a doppia crociera

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 04/09/2025, 13:22

Salve a tutti,
Ho cercato di trovare la soluzione ma alla fine ho dovuto aprire questo thread per chiedere se c'è qualcuno che mi possa spiegare come fare a sostituire le crociere di un albero di trasmissione per Discovery 300, a doppia crociera.
Ho l'albero già smontato e c'è un piccolo gioco.
Ora, ho visto che le due crociere sono in qualche modo collegate l'una all'altra quindi vi chiedo come posso fare per risolvere il problema da solo comprando solo le parti di ricambio.
Le crociere semplici degli alberi cardanici del trattore le sostituisco da solo ma questa qui non l'ho mai trattata e non vorrei rimanere con i pezzi in mano.
Potreste quindi dirmi cosa dire al ricambista Ed in linea di massima come devo procedere?
African child

Messaggioil 04/09/2025, 15:53

ciao, se ben ricordo i discovery 300 hanno di serie alberi di trasmissione NON a doppia crociera, che invece era presente a partire dai D2 all'anteriore.

quindi si parla di un pezzo non originale del veicolo ed è difficile darti info senza sapere di cosa si parla ;) .....prova a mettere almeno un paio di foto, visto che ce l'hai smontato
Saluti, Fabio
disco4ever

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE