Africaland • Leggi argomento - Gioco differenziale posteriore

Gioco differenziale posteriore

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 25/05/2005, 23:57

Adesso che abbiamo i dati, lo regoliamo con il comparatore, così non si sbaglia. Speriamo di riuscire a far eil tutto lunedi o martedi. Mauri 110HT INVISIBILE Africaland Italian Extreme North-East Club
Mau
110HT
GPS N 46°06'31.9" E 13°14'03.2"
MauUD

Messaggioil 26/05/2005, 0:31

Quello di cui non mi capacito è che abbiamo lo stesso ponte posteriore, e il mio l'ho fatto per primo e non rugna e non fa nulla...non capisco cosa possa essere, ho fatto la stessa procedura... Ciao (che tempi!) River Rover aste e bilanceri...
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 26/05/2005, 18:12

La cosa mi pare alquanto strana, non per il lasco in sè ma per il fatto che io stesso, un anno e mezzo fa, ho smontato entrambi i differenziali ant e post, smontando i cavallotti e anche la corona dalla pera, rimontandola poi ad orecchio spannometrico per la regolazione del lasco. Non credo di aver avuto così tanta finezza nel regolare il carico, nè certamente sapevo quanto doveva essere il lasco giusto. Semplicemente prima di mollare il tutto avevo fatto parecchia "mano" con quanto era prima, per poi rimontare tutto con "appena un ninin" di lasco in meno... Comunque tutto ciò per dire che se volete venire in buca qui da me per lavorare meglio, basta un fischio! Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 27/05/2005, 20:47

Sono finalmente riuscito a passare dal meccanico.Lui consiglia di tenere un gioco tra i denti inferiore a 0.5mm, senza usare il comparatore verificare che in diversi punti della corona il gioco rimanga presso che identico.Alla fine dare una sporcatina di blu di prussia o prodotti analoghi, a un settore della corona, fargli fare qualche giro e poi controllare che i denti siano tutti colorati allo stesso modo e che tutti i denti lavorino in tutta la loro superfice laterale. Nano Def.90
il Nano

Precedente

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE