il 27/11/2005, 15:29
Buongiorno a tutti,
sono felice possessore di un Disco TDI 300 del 1998 con il quale non ho mai avuto problemi.
Circa 10 mesi fà però, a seguito di un infortunio, sono stato operato al ginocchio sinistro e da allora sono iniziati i problemi con la frizione.
Infatti, guidando spesso nel traffico, il ginocchio sinistro si affatica molto presto ed inizia a far male.
Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di un qualsiasi sistema per rendere la frizione più leggera.
A tale proposito ho provato anche a chiedere in Land Rover se esiste qualche rimedio, ad esempio montando la pompa del TD5 la cui frizione o molto più leggera, ma mi hanno detto che non c'è nulla da fare.
Sarei anche disposto a sostituire il cambio con uno automatico ma mi hanno detto che anche questo è impossibile in quanto cambiano anche molti altri pezzi.
Prima di essere costretto a sostituire il mio amato Disco con una anonima berlina con il cambio automatico, chiedo aiuto a qualcuno di voi al fine di trovare una eventuale soluzione al mio problema.
Grazie a tutti
Francesco