Africaland • Leggi argomento - Frizione pesante su Disco 300

Frizione pesante su Disco 300

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 27/11/2005, 15:29

Buongiorno a tutti, sono felice possessore di un Disco TDI 300 del 1998 con il quale non ho mai avuto problemi. Circa 10 mesi fà però, a seguito di un infortunio, sono stato operato al ginocchio sinistro e da allora sono iniziati i problemi con la frizione. Infatti, guidando spesso nel traffico, il ginocchio sinistro si affatica molto presto ed inizia a far male. Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di un qualsiasi sistema per rendere la frizione più leggera. A tale proposito ho provato anche a chiedere in Land Rover se esiste qualche rimedio, ad esempio montando la pompa del TD5 la cui frizione o molto più leggera, ma mi hanno detto che non c'è nulla da fare. Sarei anche disposto a sostituire il cambio con uno automatico ma mi hanno detto che anche questo è impossibile in quanto cambiano anche molti altri pezzi. Prima di essere costretto a sostituire il mio amato Disco con una anonima berlina con il cambio automatico, chiedo aiuto a qualcuno di voi al fine di trovare una eventuale soluzione al mio problema. Grazie a tutti Francesco
disco68

Messaggioil 27/11/2005, 18:58

...ciao, puoi cercare un Disco automatico (più difficile) o una Regina (più facile)...oppure puoi rivolgerti a Valerio (Vale 4x4) che tempo addietro aveva trovato un dispositivo per servo-assistere la frizione... di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE