Africaland • Leggi argomento - pompa frizione?

pompa frizione?

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 03/06/2005, 23:52

Mi si è verifica questa situazione sul Def per 3-4 volte da una settimana a questa parte: partenza da fermo.. prima innestata, abbasso frizione.. pedale a fondo corsa... e la seconda non entra .. cambio sembra inchiodato. Allora rialzo frizione, la riabbasso e allora entra la seconda. Qualche volta si è anche spenta... generalmente a metà incrocio... Stasera il meccanico land a macchina ferma ha appoggiato la mano sulla frizione, l'ha spinta in basso in modo continuo e, in base alla reazione dela frizione sulla sua mano, ha dedotto "gommini pompa frizione" ma stante la garanzia " cambiamo pompa frizione". Attendo commenti. Grazie. Ciao Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 04/06/2005, 23:03

A me ,sul DEFtd5 a circa 20.000Km è stata sostituita la pompa,almeno cosi'dissero(secondo me sostituirono solo i gommini che adesso dicono di non vendere).Sono passati due anni e la settimana scorsa ho dovuto sostituire di nuovo la pompa , questa volta con le mie mani e,devo dire,senza eccessiva difficoltà.Come avrai capito,la pompa principale della frizione del DEF.è una vera ....chiavica,quindi approfitta e falla sostituire subito,avrai un po'di autonomia in più. Saluti.
mg4253

Messaggioil 05/06/2005, 23:59

Ciao Mg4253.. io pure sono a 25.000 km ed il meccanico mi ha detto che già ha cambiato la pompa su altri Def stesso tipo. Stasera ho ripreso il Def dopo due giorni ed il difetto si è fatto subito sentire.. retromarcia.. frizione fondocorsa... cambio come inchiodato.... macchina spenta. Ovvio che cambieranno la pompa..ci mancherebbe. Ciao. Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 28/06/2005, 15:17

Ciao, io possiedo un Discovery, ed il problema è grosso modo lo stesso anche se in maniera diversa, ovvero se faccio città ed uso molto la frizione tutto ok, se faccio autostrada, magari con sti caldi, quand oarrivo al casello e devo scalare x fermarmi...niente da fare o quasi, il pedale va a fine corsa e solo gli ultimi 2cm fanno effetto, per una o due volte poi nemmeno quelli. Lo scorso anno mi hanno sostituito la pompa, ma non me l'hanno fatta pagare anche se l'auto non è più in garanzia da 4 anni, così ora mi trovo senza fattura per dimostrare un'eventule garanzia, certo che se una volta nn la pago, quella dopo dovrei però.... se mi andava bene... Ma siccome non mi fido di loro, secondo voi riesco a smontare e sostituire i gommini da solo? La pompa è quella in alto vicino ai freni se non sbaglio vero? Come si può fare x smontarla?? Grazie Michele
ippo4x4

Messaggioil 29/06/2005, 13:23

(Lone ippo ha un DiscoveryII...) Bene, tornato da un po' di giorni di mare in Francia, 1200 km percorsi col caldo, anche la pompa di GranPasso ha dato forfait... Km 37000, sintomi: ogni tanto (per ora) la corsa del pedale diventa minima e le marce non entrano ne' si tolgono. Al secondo tentativo di solito riprende a funzionare. Nei giorni passati avevo notato che il pedale a volte era meno fluido del solito. Ora quando va sembra normale. Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE