emanuelecapuzzo ha scritto:Io al posteriore ho il Kam drop in ( che ti consiglio), nessun compressore, un filo, un relais, e via. all'anteriore ho l'ATB ash, devo ancora testarlo per bene perchè appena montato ma nella guida in strada ti aiuta ad avere aderenza all'anteriore, specialmente senza barre antirollio! Io lascerei perdere il compressore, rispetto a kam ha solo svantaggi, anche come costo se sommi compressore e blocco siamo li, quello che risparmi lo spendi in piu di manodopera e problemi futuri con l'aria.
Giacomando ha scritto:emanuelecapuzzo ha scritto:Io al posteriore ho il Kam drop in ( che ti consiglio), nessun compressore, un filo, un relais, e via. all'anteriore ho l'ATB ash, devo ancora testarlo per bene perchè appena montato ma nella guida in strada ti aiuta ad avere aderenza all'anteriore, specialmente senza barre antirollio! Io lascerei perdere il compressore, rispetto a kam ha solo svantaggi, anche come costo se sommi compressore e blocco siamo li, quello che risparmi lo spendi in piu di manodopera e problemi futuri con l'aria.
Quindi tu mi consigli questa soluzione...
Ma nel differenziale kam i semiassi ashcroft ci vanno o devo comprare i loto?
Giacomando ha scritto:Si si tienimi pure aggiornato mi fa piacere..
La tua configurazione quale sarebbe quindi? Blocco kam al post e ash atb ant, mentre flange semiassi e giunti?
Scusa del disturbo e grazie in anticipo
emanuelecapuzzo ha scritto:all'anteriore ho l'ATB ash, devo ancora testarlo per bene perchè appena montato ma nella guida in strada ti aiuta ad avere aderenza all'anteriore, specialmente senza barre antirollio!

pakkio ha scritto:Ciao. Ho 2 ATB...
[/quote]husky ha scritto:Io ho un 110 con doppio ATB Ashcroft e un 90 con doppio blocco Maxidrive manuale a depressione.
Entrambi sono ottimi per l'uso a cui sono destinate le macchine.
Il 110 è la macchina di tutti i giorni(asfalto, neve, raduni fuoristrada, strade bianche ecc.) e in queste circostanze l' ATB èsicuramente superiore a un blocco manuale.
Interviene gradualmente e aiuta anche nella guida di tutti i giorni. Inoltre avendo il 110 anche il TC va molto bene anche in fuoristrada medio/pesante.
Il 90 è il giocattolo da pista. E li avere i blocchi manuali è molto più divertente.
Puoi provare i vari ostacoli nelle varie configurazioni ( solo centrale oppure blocco dietro o bi-bloccato).
In definitiva penso che per un uso a 360 gradi l' ATB sia decisamente superiore ( se non altro ammortizzi la spesa in un numero maggiore di circostanze: neve, asfalto bagnato, strada sdrucciolevole, fuoristrada medio-pesante ecc.).
Per un uso prettamente in fuoristrada vai invece di blocchi manuali.
Io dovessi rifare la configurazione del 110 forse farei posteriore autobloccante e anteriore blocco manuale. Per le volte che serve anche all' anteriore, forse preferisco innestarlo io e avere lo sterzo più neutro le volte che non serve.
Infatti mentre al posteriore un autobloccante è proprio come non averlo, all'anteriore un minimo altera il comportamento della macchina con lo sterzo girato e motore in tiro......piccole sfumature, nulla di eccezzionale
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti