il 02/07/2014, 22:11
allora vi spiego per bene ... il secondo messaggio che scrive Sergio cita una vecchia discussione dove veniva indicato il modo, bucando il tunnel centrale lato passegero, per caricare l'olio del cambio.... se togliete il coperchio tra i due sedili anteriori dove va il c. box, si vede benissimo che il tappo che noi tutti crediamo sia quello di carico, praticamente resta in corrispondenza dell'alzata dove poggia il sedile del passeggero (alzata da dove poggiano i piedi alla seduta), addirittura un pò dietro, verso il riduttore ... se aprite la porta, individuate quel benedetto tappo facendo un segno a terra vedrete traguardando che non può essere lo stesso tappo citato nel post per fare il buco nel tunnel, è più indietro di 15 cm!!!!! .... allora o quel post non è attendibile e le istruzioni per fare il buco nel tunnel sono per un tappo sbagliato, però si tratta di sbagliare il tappo di carico perchè le istruzioni e le misure combaciano anche nel mio puma (prendendo come riferimento le viti del coperchio del pavimento ecc)... poi tenete conto che io il tappo di carico che intendiamo noi l'ho tolto e mi è uscito olio a getto!!!!! ... come si fa a riempire d'olio se l'olio esce già ... voi direte che forse ne ho di più dei 2,4 l che servono, per cui straborda, ma come lo hanno messo prima, hanno rovesciato sul fianco sx il defender .... raga per me è un incubo, ho scritto un mp a chi sicuramente sa far chiarezza, se mi risponde vi faccio sapere .... ciao ciao