Trizompa ha scritto:andreaconcept ha scritto:Una domanda, ma come è possibile smontare e rimontare il cuscinetto se da manuale il coperchio va scaldato a 100 gradi prima di calzare il cuscinetto nuovo???
Io mi sono autocostruito un estrattore al quale ho saldato un dado da avvitare sul perno dell'alberino e il cuscinetto è venuto via piuttosto facilmente. Dopo aver messo il cuscinetto nuovo all'alberino ho rimesso il tutto in sede utilizzando un mazzuolo di gomma. Nessun problema avuto e l'ho fatto a freddo.
Trizompa ha scritto:Si, quella è installata correttamente, ho anche provato a vedere se si muovesse ma nulla. Quando ho aperto ho anche sostituito i relativi bulloni poiché si erano letteralmente consumati e la massa ciottolava come un fagiolo in pentola.
...però mi fai pensare che il fatto che i bulloni fossero consumati potrebbe significare che quel riduttore avesse vibrazioni da molto tempo, chissà cosa può essere che entra in risonanza a quella velocità.
andreaconcept ha scritto:Una domanda, ma come è possibile smontare e rimontare il cuscinetto se da manuale il coperchio va scaldato a 100 gradi prima di calzare il cuscinetto nuovo???
Girasole1977 ha scritto:andreaconcept ha scritto:Una domanda, ma come è possibile smontare e rimontare il cuscinetto se da manuale il coperchio va scaldato a 100 gradi prima di calzare il cuscinetto nuovo???
E oltretutto....ma il selettore del blocco?che é proprio su quell'albero!!!
Trizompa ha scritto:Si, rasamenti sostituiti e verificato il precarico con la famosa cinghia e bilancia da pescatore...
nippur ha scritto:mentre io ho la ragionevole certezza che la mia risonanza dipende lallo scarico, (come aveva supposto Marcello) infatti provando a muoverlo mollando e stringendo i bulloni un po si è attenuata, ma c'è ancora, il fatto è che non so come muovere o spostare oltremodo lo scarico![]()
F
arkadia ha scritto:nippur ha scritto:mentre io ho la ragionevole certezza che la mia risonanza dipende lallo scarico, (come aveva supposto Marcello) infatti provando a muoverlo mollando e stringendo i bulloni un po si è attenuata, ma c'è ancora, il fatto è che non so come muovere o spostare oltremodo lo scarico![]()
F
...fai come si fa con gli alberi di trasmissione
lo togli e provi senza
![]()
![]()
![]()
![]()
Trizompa ha scritto:Flange storte... Potrebbe.
Ma dovrei avvertire vibrazione sempre.
Lo fa dai 100 ai 110km/h
gian td5 ha scritto:
ha controllato che le viti M8 svasate che fissano il tamburo sulla flangia siano originali e correttamente avvitate?
se sporgono, il tamburo gira storto con conseguenti vibrazioni, è già successo![]()
Landsaluti
gian
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti