Africaland • Leggi argomento - MONTAGGIO DIFFERENZIALI BLOCCABILI E RINFORZI DEF. TD4 PUMA

MONTAGGIO DIFFERENZIALI BLOCCABILI E RINFORZI DEF. TD4 PUMA

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 16/08/2019, 18:55

"statti" sul dizionario non c'è, almeno esprimiti in italiano.

Mi interessava solo far sapere ai futuri lettori che non è tutto assolutamente vero.
Per il resto fai come vuoi, il mostro è tuo.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 16/08/2019, 19:02

Per quello_là :
Il grasso c'era, ho pulito io il mille righe per farne vedere lo stato.
Ovviamente flange, giunti omocinetici e semiassi nuovi vanno ingrassati prima di montarli.

Se avessi aspettato e avessi evitato di fare questa domanda stupida, probabilmente provocatoria perché non riesci proprio a contenere la tua invidia, lo avresti visto ;).
SALDARE E LAVORARE I METALLI E LE LEGHE METALLICHE È LA MIA PASSIONE

https://www.facebook.com/Marco-Lauretano-s-creativity-1744022462495021/
MarcoLauretano

Messaggioil 16/08/2019, 19:33

Per non inquinare il thread che per moltissimi utenti di questo Forum è interessante e nel rispetto degli stessi utenti, d'ora in poi io e Mihaela non risponderemo più agli interventi di quello_là, pecorone87, scirocco81, Andreacat e eventuali altri utenti che intervengono al solo scopo di provocare in quanto non riescono a contenere la loro invidia.

Grazie per la cortese attenzione di tutti gli altri utenti del Forum :11.

Questo messaggio verrà ripetuto all'inizio di ogni nuova pagina.

MarcoLauretano

Messaggioil 16/08/2019, 20:02

:shock: Anche se monti pneumatici di misura "abbondante" una simile usura dei millerighe degli semiassi e' da considerarsi normale per soli 70.000 Km?
verdone

Messaggioil 16/08/2019, 20:23

Non saprei verdone, ho montato da sempre gomme estreme ricoperte di misura 285/75 R16 o 255/85 R16 e ho fatto poco fuoristrada. Probabilmente con le gomme di serie questo non succede.

MarcoLauretano

Messaggioil 16/08/2019, 20:58

nn ho mai capito perchè creare e favorire un gioco in accoppiamento come semiasse/flangia post quando nel momento in cui è esente è solo meglio...
Marco lascia perdere il grasso dietro, sparaci dentro Loctite per caletti e ti togli un pensiero
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef

Messaggioil 16/08/2019, 21:16

MarcoLauretano ha scritto:
....ho solo tolto le micro sbavature come si vede dalle foto altrimenti interferivano e impedivano l'accoppiamento :3.
verdone

Messaggioil 16/08/2019, 23:10

quelle poteva usarle proprio per inchiodare bene semiassi e flange :D anzi a sto punto dai proprio una bella saldata e via
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef

Messaggioil 16/08/2019, 23:29

Mihaela Buiac ha scritto:...modestamente avendo un fondoschiena stupendo mi posso permettere tanga e perizoma con leggings , pantacollant , fuseaux , minigonne e pantaloncini :66

Allora perchè usare il filo interdentale ... meglio usare il tanga avendo anche pere stupende??? :roll:
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 16/08/2019, 23:34

MarcoLauretano ha scritto:Quelle flange rinforzate, quei giunti omocinetici rinforzati e quei semiassi rinforzati me li ha consigliati Marcello (Arkadia) e io di Marcello mi fido!

Chissà se anche Arkadia ha un forno Telefunken, stacca le pere col filo interdentale ed ha l'officina tappezzata di cartoni Lines Lady :?
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 16/08/2019, 23:58

Purtroppo non ti risponderà più :-(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pecorone87

Messaggioil 17/08/2019, 0:06

MarcoLauretano ha scritto:Se avessi aspettato e avessi evitato di fare questa domanda stupida, probabilmente provocatoria perché non riesci proprio a contenere la tua invidia, lo avresti visto ;).

Boh a parte tutto mi sembrava di essermi posto serenamente, se vivi di odio non è colpa mia.... davvero, a parte tutti i vari difetti che ogni volta ti vengono fatti notare e di cui te ne sbatti altamente stavolta stai facendo un buon lavoro, a mio parere.

davvero mi rincrescerebbe che questo topic fosse eccessivamente disturbato dalle solite scaramucce

I miei interventi erano sinceri, non provocatori, ecco tutto.

Il fatto è che sembra tu non sia in grado di accettare serenamente critiche, sembra tu lo veda come una debolezza, ma non è così....
quello_là

Messaggioil 17/08/2019, 3:31

blackdef ha scritto:nn ho mai capito perchè creare e favorire un gioco in accoppiamento come semiasse/flangia post quando nel momento in cui è esente è solo meglio...
Marco lascia perdere il grasso dietro, sparaci dentro Loctite per caletti e ti togli un pensiero

blackdef ha scritto:quelle poteva usarle proprio per inchiodare bene semiassi e flange :D anzi a sto punto dai proprio una bella saldata e via

In effetti al posteriore flangia e semiasse potrebbero anche essere saldati in quanto non costituiscono nessun problema di montaggio/smontaggio se sono un corpo unico. Bisogna però effettuare la saldatura con flangia perfettamente ortogonale al semiasse (assi perfettamente coincidenti) altrimenti il semiasse quando ruota forza nella sede del differenziale. Per quanto riguarda i nuovi, li ingrasso soltanto e ne controllo periodicamente lo stato. Se vedo che non ci sono evidenti segni d'usura li lascio stare così ;).

MarcoLauretano

Messaggioil 17/08/2019, 8:23

blackdef ha scritto:le sbavature poteva usarle proprio per inchiodare bene semiassi e flange :D ...

Si, l'idea va bene per il posteriore perché come detto sopra poi non ci sono problemi di montaggio/smontaggio se flangia e semiasse costituiscono un corpo unico ma le sbavature dovevano essere simmetriche per centrare perfettamente asse flangia e asse semiasse altrimenti il semiasse ruotando in modo eccentrico (seppur minimamente) forza e usura col tempo paraoli e sede differenziale. Sicuramente le sbavature o anche piccole ammaccature dei denti dovute ad un non corretto stoccaggio dei pezzi in magazzino, non sono mai simmetriche (come si vede dalle foto) quindi conviene toglierle e lasciare il gioco previsto tra semiassi e flange ;) .

MarcoLauretano

Messaggioil 17/08/2019, 9:06

blackdef ha scritto:nn ho mai capito perchè creare e favorire un gioco in accoppiamento come semiasse/flangia post quando nel momento in cui è esente è solo meglio...

Per il motivo che ho descritto sopra a meno che flangia e semiasse non siano già realizzati di fabbrica in un unico corpo con asse flangia e asse semiasse perfettamente coincidenti ;).

In poche parole :
"O semiasse quannu rota nun adda quartià !!!" :lol:

MarcoLauretano

Messaggioil 26/08/2019, 16:56

MONTAGGIO STAFFE LR068818 E LR068822 :

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Le staffe in oggetto così come le fornisce la Land Rover NON SERVONO ad evitare che succeda questo :

ImmagineImmagine

Ma SERVONO SOLO ad evitare che succeda questo :

Immagine

Cioè impediscono SOLO il distacco completo della ruota e il rischio di incidente ma NON evitano che la saldatura possa cedere.

Il problema che NON EVITANO che la saldatura possa cedere dipende dal fatto che le staffe in oggetto montate così come prevede la Land Rover non poggiano da nessuna parte per impedire il cedimento della saldatura (vedasi le seguenti foto) :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rimane spazio tra staffa e flangia, tra staffa e bulloni, tra staffa e rondelle.
Le staffe in oggetto montate come previsto dalla Land Rover stanno lì per bellezza in attesa che si spacchi la saldatura.

Ho risolto questo problema nel modo seguente rendendo le staffe in oggetto UTILI ANCHE AD EVITARE CHE LA SALDATURA POSSA CEDERE :

Bulloni M10 x 60mm a testa svasata, classe di resistenza 12.9
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Realizzazione boccole con acciaio di alta resistenza tornito in modo da entrare perfettamente nei fori delle staffe :
ImmagineImmagineImmagine

Le boccole hanno il foro da 10mm decentrato in modo da incastrarsi perfettamente tra bullone e foro staffa :
Immagine
Ogni boccola è risultata con il foro decentrato diversamente.

E adesso le staffe in oggetto EVITANO ANCHE che si spacchi la saldatura :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
:3 :1

MarcoLauretano

Messaggioil 26/08/2019, 17:18

bene !
altri 5kg inutili (hai le bocce saldate per attrito) e un altro bel ricettacolo per il fango (probabilmente poco nel tuo caso)
sempre più utile sto 3d :3
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 26/08/2019, 17:26

Perchè dici che è un lavoro inutile, il rinforzo del ponte?
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 26/08/2019, 17:32

Andreacat ha scritto:bene !
altri 5kg inutili (hai le bocce saldate per attrito) e un altro bel ricettacolo per il fango (probabilmente poco nel tuo caso)
sempre più utile sto 3d :3

ha la flange delle bocce saldate a filo
arkadia

Messaggioil 26/08/2019, 17:46

Allora non doveva neanche mettere il rinforzo che era stato consigliato??
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

PrecedenteProssimo

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE