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olio circuito frizione

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 18/04/2024, 8:45

Ho un Tdi 300, master e slave sono originali.
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Romeo - Defender 110 - Tdi 300
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boxer
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Messaggioil 18/04/2024, 11:07

Td5 - cambiata nel 2008 a 105000km, ora ne ho 275000. Uso liquido TWR e da quando lo uso il liquido nella vaschetta è sempre limpido mentre con quello LR diventava scuro.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli
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Messaggioil 21/04/2024, 22:12

si... so che si rovina anche il raccordo in gomma ( non so se è presente anche sui modelli precedenti al puma)
Comunque nel dubbio ho imparato a cambiarla da solo. il guaio è la slave.. che non puoi certo farla quando sei in giro..
Almeno sul Puma.. probabilmente quella del td5 si può fare anche durante un viaggio.
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Messaggioil 21/04/2024, 22:16

boxer ha scritto:Ho un Tdi 300, master e slave sono originali.

Probabilmente è la il cuscinetto reggispinta che non è adatto a quel tipo di impianto.
Ho chiesto consiglio su quale marca acquistare il cuscinetto reggispinta e alla fine,
parlando con un noto meccanico Land e' venuto fuori che sono piu o meno tutti cosi e non durano granché'.
E questo accade anche sulle altre auto.
Ottimo... Mi viene da pensare che il vecchio meccanismo a forcella fosse piu affidabile.
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Messaggioil 13/11/2024, 17:22

usare un olio DOT 4 qualsiasi e che è stato aperto un paio d'anni fa e richiuso con il suo tappo a parere vostro potrebbe far si che ci sia umidità nell'olio?
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Messaggioil 13/11/2024, 17:25

I DOT sono i fluidi più igroscopici e l'acqua è uno dei principali problemi dell'olio.
Per quello che costa il DOT4 lo butto dopo 6 mesi dall'apertura.
"Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare."
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Zappi
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