T.n.T. ha scritto:Ho fatto la lista della spesa su Ashcroft
- Differenziale ATB con il suo kit di montaggio
- Kit revisione completo LT230. Ho letto che devo specificare il numero di serie del riduttore e che costerà 50 € in più... Se metto l'ATB, c'è qualcos'altro che non serve, a parte i rasamenti in rame? (che però magari prendo lo stesso così mi ricondiziono il differenziale originale)
- Prenderei anche il kit completo delle viti
- Alberino intermedio in acciaio duro
- Boccola in acciaio duro (questa potremmo farla noi mentre facciamo la modifica alla cassa, ma visto che abbiamo un tornio piccolino, preferisco prenderla già fatta e non tribolare a tornire un acciaio duro)
- Forchetta in ottone alte/basse (quella per il blocco invece non l'ho trovata, ma se come diceva Arkadia, non serve, ne faccio anche a meno)
Mi manca altro?
Devo ancora verificare l'usura di un paio di pezzi, ma se non sono da cambiare, penso che ci sia tutto.
Grazie
ZoSo ha scritto:non sono ancora andato a leggere il mio biglietto ma mi pareva, perche ho avuto la stessa emozione leggendolo: l'olio minerale GENERALMENTE ha queste caratteristiche Viscosity grade SAE J 306 90 Density at 20°C (68°F) ASTM D1298 0.893 Viscosity at 40°C (104°F) ASTM D445 150 mm²/s Viscosity at 100°C (212°F) ASTM D445 15 mm²/s Viscosity index ASTM D2270 100 ed e' indicato per basse velocita di ingranaggio e anche medie temperature.
BostonGini ha scritto:Io ho preso il kit ricambi come te, la serie rasamneti, l’atb lo avevo in casa da 3 anni..
È la boccola l’ho comprata già fatta anche io perché se devo mettermi li a farla pur avendo il tornio per 18 sternile l’ho presa già fatta. Mi danno come consegna lunedì tnt..
T.n.T. ha scritto:Qualcuno di voi usa mettere qualche tipo di guarnizione/pasta sull'accoppiamento tra cassa del riduttore e cambio? (
...... non dell'alberino con il millerighe a cui ovviamente farò il bagno nel grasso)
So che è a secco e quindi non servirebbe, ma smontando il mio, ho notato molta ossidazione superficiale nel punto in cui toccano le due casse, che vuol dire che c'è stato qualche tipo di azione galvanica tra le due.
Inoltre Mi piacerebbe l'idea di isolare meglio il millerighe, che altrimenti ha solo un parapolvere a proteggerlo da polvere e acqua (e se si riempisse lo spazio tra riduttore e cambio, d'acqua ad esempio, sono certo che prima o poi troverebbe la strada per entrare).
arkadia ha scritto:pessima idea
io non lo farei
migliora le masse presenti
arkadia ha scritto:...controlla che la massa tra telaio-batteria-riduttore sia ottima, non ossidata e “abbondante”
Albero cambio va montato su inputgear a secco altrimenti il grasso tappa i fori di lubrificazione
Bomber82 ha scritto:Ciao, il mio LT230 temo stia passando a miglior vita...
Con il riduttore in folle, facendo girare il tamburo del freno a mano si sente uno sbattacchiare continuo, inoltre tra i 60 e gli 80 kmh fa rumore di cuscinetto andato, pensavo fosse il wolf, ma sembrerebbe a posto....
Visto che bisogna smontare tutto è consigliabile installare l'ATB di Ashcroft, considerando che la uso tutto i giorni per andare a lavoro e fuoristrada ormai ne faccio ben poco?
Domanda idiota (ho passato tutta la notta a smontare la trasmissione e ho il cervello in lockdown...) per montare la boccola in acciaio duro bisogna riprendere la cassa o è già a misura?
Digger ha scritto:Azzo, i componenti Maxidrive non li vedevo dai tempi degli albori Equipe 4x4...quanto ho sognato all'epoca il loro blocco
Machete ha scritto:Ciao, qual’è il modo migliore per centrare correttamente l’alesatore e garantire la miglior precisione nel lavorare la cassa per alloggiare la boccola ASH sul carter? Pensavo al comparatore con tastatore al posto dell’utensile... oltre a verificare anche la perfetta perpendicolarità tra carter e asse Z. Siccome non posso sbagliare e faccio altro di mestiere non vorrei dover buttare via il carter...
Quanto deve essere l’interferenza tra i due pezzi?
Grazie!
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