Africaland • Leggi argomento - Quale marca per alberi di trasmissione

Quale marca per alberi di trasmissione

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 27/04/2017, 14:14

Ciao a tutti, sto valutando la sostituzione dell'albero di trasmissione posteriore in quanto ha un pó di gioco sulle millerighe ho trovato qualcosa di gkn da raptor, cosa ne pensate? avete qualche altra marca da suggerire?
ho assetto originale, solo antivibranti sopra e sotto molle.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Defy85

Messaggioil 28/04/2017, 5:39

Italialgiunti
Hardy spicer

Ce ne sono molti. E costano.
Il mio consiglio è di trovarne uno usato che non abbia il gioco sul millerighe e vai avanti 20 anni su un mezzo di serie.
Ingrassaggi dimenticati o solo usura?
Uso solo olio apotropaico...
Pedicabo ego vos et irrumabo...
Trizompa

Messaggioil 28/04/2017, 8:59

Italgiunti,ottimo rapporto qualità/prezzo,testati personalmente su migliaia di km in Marocco.
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 28/04/2017, 9:03

Sento spesso parlare di Italgiunti quindi mi rivolgerò a loro qualora ne avessi necessità.
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 28/04/2017, 11:48

grazie mille a tutti per la preziosa info!
ma devo contattare direttamente Italgiunti o c'è qualche rivenditore tra i ricambisti land rover a noi conosciuti?
Defy85

Messaggioil 28/04/2017, 11:59

Defy85 ha scritto:grazie mille a tutti per la preziosa info!
ma devo contattare direttamente Italgiunti o c'è qualche rivenditore tra i ricambisti land rover a noi conosciuti?

https://www.italgiunticompany.com/contatti
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 28/04/2017, 12:06

Trizompa ha scritto:Italialgiunti
Hardy spicer

Il mio consiglio è di trovarne uno usato che non abbia il gioco sul millerighe e vai avanti 20 anni su un mezzo di serie.

in realtà ho una vibrazione che compare quando metto sotto sforzo il Def in accelerazione o quando inizia una salita ma solo da 75 a 95Km/h e a volte è più forte a volte meno, comparsa dopo la sostituzione dei supporti motore e del montaggio del diff centrale autobloccante, indagando ho trovato un po di gioco sulle scorrevole del posteriore (da quando ho io il Def ogni 1000-2000 km ingrasso tutto), le crociere non le ho mai sostituite ma non sembrano avere laschi certamente meritano di essere cambiate ma su un albero con gioco sulle mille righe mi sembra peccato, ora per prova sto girando solo con l'albero posteriore e poi invertirò; sempre nell'indagine ho trovato anche un pò di gioco sui cuscinetti ruota e forse anche sugli swivel, sarà lunga la risoluzione...
Defy85

Messaggioil 28/04/2017, 13:20

Defy85 ha scritto:
Trizompa ha scritto:Italialgiunti
Hardy spicer

in realtà ho una vibrazione che compare quando metto sotto sforzo il Def in accelerazione o quando inizia una salita ma solo da 75 a 95Km/h e a volte è più forte a volte meno, comparsa dopo la sostituzione dei supporti motore e del montaggio del diff centrale autobloccante, indagando ho trovato un po di gioco sulle scorrevole del posteriore (da quando ho io il Def ogni 1000-2000 km ingrasso tutto), le crociere non le ho mai sostituite ma non sembrano avere laschi certamente meritano di essere cambiate ma su un albero con gioco sulle mille righe mi sembra peccato, ora per prova sto girando solo con l'albero posteriore e poi invertirò; sempre nell'indagine ho trovato anche un pò di gioco sui cuscinetti ruota e forse anche sugli swivel, sarà lunga la risoluzione...

Mi sembra il classico problema della crociera da sostituire. Guarda bene perché è facile che trovi qualche cricca. Non è necessario che tu rilevi dei giochi.
Uso solo olio apotropaico...
Pedicabo ego vos et irrumabo...
Trizompa

Messaggioil 28/04/2017, 18:06

Ho parlato con Italgiunti, se tutti avessero la loro professionalità e cortesia sarebbe tutto più facile e piacevole, prezzo assolutamente ragionevole, per la qualità speriamo sia altrettanto soddisfacente, ma mi fido di voi!
tornando alla vibrazione ho provato a montare anche un altro albero da quattro soldi quasi nuovo con crociere non ingrassabili,giusto per vedere se cambiava qualcosa e non è cambiato nulla, non avevo certezza dello stato del secondo albero ma una volta montato non sembrava avere laschi, ma con la fortuna che mi ritrovo in certe cose, forse chissà anche lui aveva qualche problema, oggi ho montato una nuova flangia di uscita anteriore del riduttore e domani provo a girare solo con l'anteriore e vediamo...
domanda: i cuscinetti posteriori con del gioco e/o i perni dei fusi laschi potrebbero causare la vibrazione in questione?
Preciso che non si tratta del classico shimmy che ho avuto in passato a causa del ammortizzatore di sterzo alla frutta, quello faceva paura! il volante vibra insieme alla plancia e a mezzo defender, non è una vibrazione mostruosa ma molto evidente, il Def va dritto e non ondeggia, in accelerazione durante la vibrazione si posso tranquillamente togliere le mani dal volante la macchina va perfettamente dritta e non c'è nulla altro di anomalo.
Defy85

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE