Africaland • Leggi argomento - Flange rinforzate

Flange rinforzate

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 29/04/2017, 12:11

Ciao a tutti dopo il mio 3d "aiuto cuscinetti" ho deciso di far fare il lavoro una volta sola, quindi ho fatto cambiare anche le flange.
Insomma una volta entrato in officina con la macchina marciante me ne sono successe di tutti i colori.
Appena oggi pian pianino sto mettendo a posto le cose.
Ora la mia domanda è: è possibile che il cambio delle flange influisca sulle vibrazioni dello sterzo?
A circa 80 km/h lo sterzo inizia a tremare in modo orribile sembra di perdere una ruota per strada, questo è iniziato appena uscito dal gommista con convergenza ed equilibratura fatte.
L'ammo dello sterzo è OME smontato e montato l'originale ancora peggio!!!!! Quindi rimontato OME.
Tutte le testine e barra di accoppiamento appena sostituite
Cosa può essere??????
"Rover & Nessy"
Defender
Natural
Attitude
Td5
Rover

Messaggioil 29/04/2017, 12:33

Shimming.
O shimmy, cerca sul forum ce ne son successe di tutte con sta scimmia del c@zzo.
Risonanza delle eccentricità del sistema in rotazione, in poche parole qualquadra non cosa. O l'equilibratura di una o più ruote, o la convergenza o chissà a una certa velocità si sente di più, per poi sparire oltre una soglia. Di solito si sente proprio dai 60 ai 90 km/h.
Prova a sostituire le gomme davanti dietro, chiedi al gommaio se ti ha centrato le ruote sui 5 fori o sul foro centrale del cerchio (non è da farsi)
Poi vediamo.
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio

Messaggioil 29/04/2017, 12:40

bene.... ;)
"Rover & Nessy"
Defender
Natural
Attitude
Td5
Rover

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE