Ho provato a fare una ricerca, ho trovato qualche imput ma nulla di rilevante in quanto spesso è stato discusso di 110 quindi con ponte Wolf...
Eccomi di nuovo a torturarvi con un pò di domande
Piano piano in attesa delle 7.50 e dei cerchi wolf in arrivo, sto facendo un pò di manutenzione al mezzo.
Da quando l'ho presa avvertivo un "tok" provenire dal ponte posteriore in particolare nelle partenze a freddo in cui la frizione tende leggermente a saltellare si percepisce un "tok tok tok" ripetuto, dovuto a mio avviso ad un gioco che in quel caso risulta più evidente.
Ho sempre avuto l'idea che provenisse dal diff posteriore ma per sicurezza ho fatto alcune verifiche:
-TESTINA TRIANGOLO OK
-GOMMINI PUNTONI E SERRAGGIO PUNTONI OK
-CROCERE ALBERO INGRASSATE E OK SENZA GIOCO
-OLIO DIFF SOSTITUITO DI RECENTE CON SPECIFICHE CORRETTE ED A LIVELLO CORRETTO
-BULLONI FLANGE RISULTANO CHIUSI
Muovendo l'albero a mano con le ruote appoggiate a terra si percepisce bene il tok metallico dalla scatola del diff.
Avendo i semiassi posteriori con flange integrate credo che il gioco sia dovuto all'usura del millerighe lato differenziale che conseguentemente crea il gioco ed il fastidioso rumore....
Domande:
1) Solitamente quando i semiassi prendono gioco , prendono gioco solo i semiassi o può essersi rovinato anche il millerighe femmina del differenziale?? Sostituendo i semiassi dovrei risolvere il problema o sono costretto ad intervenire anche sul diff?
2) Per filosofia personale vorrei evitare di montare cose rinforzate, non avrò mai gommatura oltre il 7.50 e per l'uso che ne faccio preferisco rompere un semiasse che sistemo da solo in pochi minuti piuttosto che fare danni più grossi, quindi l'idea era di sostituirli con due uguali con flangia integrata, tenendo i miei (che comunque non hanno un lasco enorme) di scorta per togliermi dai guai in caso di necessità...
Ho trovato quelli "rapaci" a circa 80€ l'uno, prodotto aftermarket, qualcuno li ha provati? come sono? o è meglio andare sugli originali??
3) Meglio semiassi con flangia integrata o prendere separatamente semiassi e flange? Se qualcuno ha qualche prodotto in particolare che si sente di consigliarmi ben accetto (purchè a prezzi umani)...
4) Oltre ai semiassi cosa devo ordinare? Guarnizione di tenuta esterna presumo e? Paraoli?
Grazie
Lorenzo