Mauri201 ha scritto:Ciao ragazzi ho un problema che mi affligge fin dal primo giorno in cui ho acquistato il def!.....................
Trizompa ha scritto:la tua teoria è giusta.
le addirittura "scaglie" di rame e la sua limatura sono purtroppo presenti nella maggior parte dei riduttori che ho smontato. I rasamenti dei satelliti, che sono gli unici ad essere di quel materiale nei nostri riduttori, sono teneri e si consumano. Il consumo prematuro di questi rasamenti si ottiene o per mancanza di lubrificazione, o con un precarico errato, o con l'affrontare percorsi senza aver bloccato il differenziale centrale e che richiedono invece l'inserimento del blocco.
I resti dei rasamenti si concentrano sul coperchio dell'input gear, e cioè quello che hai postato, e nella molla del meccanismo della forcella del blocco.
In molti non si accorgono nemmeno del problema e vanno avanti tranquillamente, i satelliti in tal caso cominceranno a limare lentamente la cassa del differenziale. il sintomo principale è l'aumento del gioco.
Mauri201 ha scritto:Purtroppo non so per certo quale sia il motivo è qualche mese che sono io il proprietario e non so come possa essere stato trattato però a pensarci bene al primo tagliando che ho fatto l’ol Del riduttore era abbastanza scarso ma non gli ho dato retta pensando che il gioco venisse dai ponti o dalle flange dei semiassi.
In questo caso cosa mi consigli?di revisionare il mio oppure puntare su qualche upgrade?tenendo conto che non faccio un uso estremo del def!!
Ti ringrazio
francesco76 ha scritto:
Qui hai un esempio dei giochi del mio disco( a metà pagina circa), che francamente non sò se siano normali o eccessivi:
viewtopic.php?f=13&t=87414&hilit=compagno&start=20
Trizompa ha scritto:francesco76 ha scritto:
Qui hai un esempio dei giochi del mio disco( a metà pagina circa), che francamente non sò se siano normali o eccessivi:
viewtopic.php?f=13&t=87414&hilit=compagno&start=20
il tuo disco non ha nulla
è il tuo respiro che mi sembra un po' affannoso...
Trizompa ha scritto:Ho smesso 4 anni fa e con i soldi delle sigarette ci ho comprato il disco a rate. Non sto scherzando. Poi dopo ho anche corso la maratona. Non hai idea dei vantaggi di tornare a respirare.
francesco76 ha scritto:
Guarda............
Lo sò, hai perfettamente ragione.
Devo assolutamente trovare la forza di volontà.
E' vero che quando smetti, i cibi hanno un sapore più "vero"?
Trizompa ha scritto:Non fare come me che avevo le lastre a mo' di quadro di Picasso...
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti