Africaland • Leggi argomento - Grasso cimelio!!!!

Grasso cimelio!!!!

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 15/11/2017, 16:13

Mi raccomando! Non fate domande del genere DA DOVE L HAI TIRATO FUORI? MA CHI TE L’HA DATO?che tanto lo so che è tutta gelosia!!!!!
Secondo voi va bene per ingrassare il mio def???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antonio82

Messaggioil 15/11/2017, 16:20

Non si vedono le caratteristiche, ma un grasso confezionato più di 40 anni fa lo userei al massimo per i cardini delle porte o la cremagliera di un cancello, di certo non per crociere o cuscinetti sottoposti a carichi considerevoli...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 15/11/2017, 16:27

Immaginavo... comunque se ingrassa...ingrassa!!Comunque sfido io a trovare oggi un grasso che dopo più di quarant’anni ancora regge in questo modo!!magari poi era una miscela di amianto e uranio impoverito ma questo è un altro par di maniche!!
Antonio82

Messaggioil 15/11/2017, 16:40

..dalle mie parti si dice ciò che non strozza ingrassa, quindi di sicuro ingrasserà.
Se vuoi approfondire, trovi le specifiche del grasso a pag. 5 di questo pdf:
http://chemsol.com/wp-content/uploads/2 ... -10924.pdf

Per crociere e cuscinetti potrebbe andar bene, il valore del penetration test corrisponde a quello di un NGLI 2 ed è un grasso multipurpose.
Di certo non va bene nei giunti omocinetici; quanto al deterioramento causato dal tempo, se non vedi segni di compromissione, tipo separazione tra olio e parte solida, non mi farei troppi problemi :mrgreen: :mrgreen:
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 15/11/2017, 17:52

Ci sarebbero molte variabili da considerare (barattolo chiuso e sigillato mai aperto, temperatura di conservazione, ecc.) ed in ogni caso 40 anni sono veramente tanti, questo non vuol dire che non lubrifichi, ma molte delle caratteristiche specifiche di quel grasso potrebbero essere compromesse, Se il barattolo non è sigillato o è stato aperto più volte nel corso degli anni, potrebbero essere insorti dei problemi a causa dell' ossidazione di alcuni additivi.

Consiglierei la lettura di questo:

http://www.mecoil.net/2013/02/20/prodot ... e-scaduto/

Adesso non direi di non conservare un grasso per più di 12 mesi, ma neanche 30 o 40 anni...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 15/11/2017, 19:55

io non mi farei tanti problemi e sul Defender lo userei tranquillamente sulle crocere , magari non sui giunti omocinatici dove vedo meglio un grasso al bisolfuro di molibdeno ( quello nero per intenderci) o quello prescritto dalla mamma.
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE