dario consonni ha scritto:Ciao a tutti,un informazione tecnica, per la sostituzione delle crociere dell'albero di trasmissione,a lavoro effettuato necessita di un bilanciamento dell'albero oppure si può rimontare il tutto?
Grazie per la cortese risposta
stani ha scritto:Anche segnando i punti i pesi possono cambiare e alla velocità in cui gira e facile andare fuori bilanciamento
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
stani ha scritto:Non è una regola!
Di norma si rifà bilanciamento
stani ha scritto:Per cose futili quando invece si tratta di fare le cose come si devono si tenta di risparmiare . Mah

Usi troppi verbi al condizionale : dovrebbe, dovesseroby65to ha scritto:Sui manuali officiali c'è la procedura per sostituire le crociere, ma da nessuna parte parlano di bilanciamento, viene fatto sull' albero nuovo per compensare le inevitabili tolleranze sulle lavorazioni, ma quando si cambia una crociera, se si rimonta tutto esattamente com' era, non dovrebbe essere necessario, se poi una volta montato dovesse vibrare, vuol dire che si è sbagliato qualcosa ed allora lo si può far equilibrare, ma farlo se non è necessario, sono solo soldi buttati.
roby65to ha scritto:Sui manuali officiali c'è la procedura per sostituire le crociere, ma da nessuna parte parlano di bilanciamento, viene fatto sull' albero nuovo per compensare le inevitabili tolleranze sulle lavorazioni, ma quando si cambia una crociera, se si rimonta tutto esattamente com' era, non dovrebbe essere necessario, se poi una volta montato dovesse vibrare, vuol dire che si è sbagliato qualcosa ed allora lo si può far equilibrare, ma farlo se non è necessario, sono solo soldi buttati.
stani ha scritto:Usi troppi verbi al condizionale : dovrebbe, dovesseroby65to ha scritto:Sui manuali officiali c'è la procedura per sostituire le crociere, ma da nessuna parte parlano di bilanciamento, viene fatto sull' albero nuovo per compensare le inevitabili tolleranze sulle lavorazioni, ma quando si cambia una crociera, se si rimonta tutto esattamente com' era, non dovrebbe essere necessario, se poi una volta montato dovesse vibrare, vuol dire che si è sbagliato qualcosa ed allora lo si può far equilibrare, ma farlo se non è necessario, sono solo soldi buttati.
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti